venerdì 27 settembre 2013

Il Resto di Sasso ha fatto 50.




Dalila Sottani mostra il Resto del Sasso N. 50
Il mensile Il resto di Sasso festeggia ‘le nozze d’oro’ con i suoi lettori. Con il numero di ottobre, già reperibile su web, l’organo di informazione locale raggiunge infatti il traguardo del 50esimo numero.

Nato  nel marzo 2009 con il numero 0, con poche pagine e accolto  anche con un po’ di scetticismo poiché Il Resto del Sasso è a distribuzione gratuita, ha invece mantenuto fede al suo impegno, non solo onorando con diligenza il suo appuntamento informativo mensile con i lettori, ma ha aumento il raggio d’azione, i primi numeri si limitavano alla cronaca di Sasso Marconi, e le quantità delle pagine.

Il 50etimo numero del mensile è stato salutato con particolare euforia dalla fondatrice Dalila Sottani poiché l’aver raggiunto tale traguardo e aver mantenuto fede alla scommessa di 4 anni fa, testimonia la sua determinazione e che Il Resto di Sasso è una presenza importante per l'informazione locale.

Il giornale, nei suoi oltre 4 anni di attività, ha anche organizzato diverse iniziative benefiche - culturali, la più importante delle quali è  il 'Premio NiK Novecento', dedicato all'attore sassese scomparso prematuramente e finalizzato a premiare le personalità del luogo che si sono distinte nei vari settori della vita cittadina. Nik Novecento era il fratello di Dalila.



4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Francesco!!!
Ricordo ancora con affetto, quando mi portavi con te e mi facevi conoscere le persone più "in"
Questo 50 numero è anche x te!
Dalila Sottani

klandestino ha detto...

ho letto il primo e forse il secondo numero del foglio in questione e dopo aver rilevato alcuni errori di sintassi e di grammatica sono fuggito a gambe levate. Inoltre le notizie riportate le ho trovate utili soprattutto per riempire la pagina. Questa naturalmente è la mia modesta opinione e non pretende di influenzare nessuno. E poi mi chiedo, dal momento che è gratuito, chi paga?

Anonimo ha detto...

grande Dalila e grande Francesco; avanti sempre così con amicizia e professionalità.

Anonimo ha detto...

Il Resto di Sasso, che non ha ambizioni da quotidiano nazionale, e' pero' un'altra piccola e preziosa voce alternativa alla monocultura che certa politica vorrebbe vedere indisturbata a Sasso Marconi.
Come tale ben venga, e auguri di molti altri traguardi!