domenica 21 luglio 2013

Il Gruppo misto di Sasso Marconi: l'area del campo del prete comunale non sia destinata a 'giochi per bambini', ma ai distributori di sfusi.



Andrea Micheletti è il primo a sinistra.
Il gruppo misto in Consiglio comunale di Sasso Marconi, di cui fanno parte anche i consiglieri usciti dal PDL, ha il suo nuovo capogruppo. E’ Andrea Micheletti che subito ha esordito con un comunicato di risposta alle critiche avanzate del PD sassese. Queste critiche erano soprattutto rivolte all’azione intrapresa contro la prospettata edificazione del campo sportivo parrocchiale nella quota di proprietà pubblica. 
Il Gruppo misto propone di 'radunare' in questa area comunale tutti i distributori di prodotti sfusi ora sparsi nel paese. 

Di seguito si riporta il comunicato: 

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Il PD bisogna che prenda atto che le forme di comunicazione non sono piu' l'unità o l'unità oppure gli omarelli che vendevano l'unità o gli omarelli in piazza vestiti con qualcosa di rosso con sottobraccio l'unità.

Anonimo ha detto...

Come si possono mettere "giochi per bambini" di fianco alla porrettana? È pericoloso e pieno di smog io lo sconsiglio. Buona la proposta qui sopra ma io metterei solo delle panchine

Anonimo ha detto...

Ma perchè non anche una bella slot machine, consigliere Salomone?
Anche questa è un distributore automatico.
Viva il verde e viva gli spazi ridati ai bambini di Sasso

Anonimo ha detto...

Hanno scritto bene. Ma avete visto come sono tenuti i giochi del Grimaldi? E poi siamo pieni di giochi per bambini è bene cominciare a pensare un po agli adulti.
Buona l'idea del latte e del pane purche siano a prezzi di mercato

Anonimo ha detto...

I giochi per bambini a fianco della porrettana ci sono già a Borgonuovo accanto al semaforo di via Cartiera: sono lì inutilizzati da anni.
Per assurdo ha più senso radere al suolo l'intero prato e farci una rotatoria eliminando il semaforo.

Anonimo ha detto...

L'idea di distributori di sfusi accanto a quell ogià esistente dell'acqua del Sindaco non è malvagia, non vedo nessuna eresia nel proporre un'iniziativa che va verso il risparmio delle risorse ambientali e che puo' dare una mano alle famiglie del paese.

Anonimo ha detto...

Salamone è inutile che rilanci oppure minacci (per interposta persona, nella fattispecie una sua familiare) di querele per diffamazione, per mettere a tacere gli avversari politic.
La campagna denigratoria contro l'Amministrazione di Sasso Marconi e contro il PD è ormai venuta allo scoperto.
Ora, poichè avete preso atto che dietro alle vostre campagne mistificatrici non v'è sostanza, e la gente l'ha compreso, volete rilanciare. Il solito giochino: se il Comune dice uno, voi dite +1.

Clamoroso, invece, chi afferma di non volete giochi per i bimbi: come si vede che questa gente non vive il proprio comune e/o non ha figli. Bisogna fare sempre di più per le famiglie e per chi ha figli, soprattutto dagli zero ai 14 anni. Spero, quindi, che il Comune trovi dei soldi, anche da sponsor privati, per realizzare un parco per i più piccini.
Per quanto riguarda i prodotti sfusi, invece, c'è già un negozio apposito in via dello sport. Se Salamone e soci s'informino prima di fare proposte che, se attuate, affosserebbero un commerciante del capoluogo.

Simone Lodi

Anonimo ha detto...

Ma basta con queste stucchevoli polemiche! Avete francamente stancato.
Ma voi dell'opposizione cos'avete mai fatto per Sasso Marconi?!? Ma vi rendete conto che la gente inizia a ridervi dietro? Forse no poiché continuate con sti volantinaggi (ma quanta carta sprecata! A proposito di consumo del suolo).
Perché non fate qualcosa di utile per la comunità anziché accanirvi contro questo o quello?

Eugenio Salamone ha detto...

In Consiglio Comunale abbiamo votato un testo che dovrebbe limitare il numero di slot machine presenti sul territorio comunale, quindi mi spiace deludere l'anonimo delle 18:43, ma devo respingere la sua richiesta.

Per quanto riguarda Simone Lodi, io non so di che cosa lui stia parlando (sempre con quel suo bel modo civile e pacato di relazionarsi col prossimo), ma tutti sanno che non ho bisogno ne di minacciare, ne di usare altre persone per mettere a tacere qualcuno.
Quindi Simone Lodi stia sereno e si prenda una bella camomilla perchè ne ha tanto, ma tanto, bisogno.

Cordialmente

Eugenio Salamone

Eugenio Salamone ha detto...

Invito l'anonimo delle 16:40 a rileggersi il volantino, esso contiene una proposta, non una protesta.
Comunque ricordo a voi, che siete difensori della costituzione e della democrazia, che protestare, nei modi opportuni, rappresenta il pilastro centrale di ogni sistema democratico e che l'alternativa si chiama dittatura.

Inoltre, in certi casi, come quello preso in esame, la protesta può portare a sorprendenti risultati, come quello di far CAMBIARE IDEA alla maggioranza consiliare circa il progetto, da loro PRESENTATO E VOTATO in Consiglio Comunale, di cementificare il campo del prete.

Abbiamo ottenuto un risultato enorme per la cittadinanza di Sasso Marconi e capisco che a qualcuno la cosa dia fastidio perchè gli abbiamo rotto le uova nel paniere, ma così vanno le cose, a volte si riesce a cementificare e a far fare un mucchio di affari alle lobby del cemento e altre volte (come quando un gruppo di ragazzi insorge contro certi progetti), questo non è possibile.

Cordialmente

Eugenio Salamone

Anonimo ha detto...

Il massimo che gli ex PdL di sasso riescono a fare è attaccare su tutto il comune senza avere delle proposte chiare, non è attaccando continuamente, facendo le vittime e cambiando casacca a convenienza che si vincono le elezioni e per quel che mi riguarda il mio voto non lo avrete più, avete tradito il vostro mandato elettorale, ci vediamo alle urne...
Alessio

Anonimo ha detto...


Visto che per installare in quell'area dei giochi per bambini il comune dovrebbe trovare denaro che non ha o farsi sponsorizzare da qualche azienda, ma perchè i giochi inutilizzati a Borgonuovo accanto all'incrocio di via Cartiera - se sono del comune come sembra, ovviamente - non li si sposta direttamente nell'area oggetto della disputa?
.
Visto che vanno di moda le operazioni a costo zero, bè, questa sarebbe a costo zero.
.
Un cittadino che non ha figli ma che vorrebbe trovare una soluzione decente senza tante polemiche del piffero, che ci avreste già scassato i cosiddetti, rossi, neri, bianchi, rosa, verdi, blu ...di qualunque colore siate.

Anonimo ha detto...

Alessio se non cambiano le cose e se non si fa piazza pulita di tutti questi politici banche e speculatori altro che ci vediamo alle urne. Direi ci vediamo alle ULNE!

Anonimo ha detto...

Alessio ma se non fanno altro che proporre soluzioni e bloccare il consumo di territorio? Che cosa dovrebbero fare di più? I miracoli?
Poi non mi pare che il cambio di casacca come lo chiami tu gli sia poi tanto convenuto. Ma hai visto il PdL nei sondaggi? E tu chi andrai a votare alle prossime elezioni? Trasforini Veronesi e Mazzetti? Allora buon voto. Questi giovani chiedono una possibilità e io e i miei famigliari gliela vogliamo dare.

Eugenio Salamone ha detto...

Se certi cittadini ci vedono in maniera così negativa è solo perchè tante, ma tante informazioni, non arrivano alle loro orecchie.

Noi infatti non "attacchiamo continuamente", non "facciamo le vittime" e non abbiamo "cambiato casacca". Abbiamo lasciato la "casacca" che è molto, ma molto, diverso. La "casacca", per chi sa come usarla, è una cosa molto comoda e basta chiederlo a quelli del PD.

Noi, in tutti questi anni, abbiamo proposto, siamo intervenuti e abbiamo ottenuto risultati importanti per la cittadinanza di Sasso Marconi; pensiamo sia ora che, almeno a livello locale, si giudichino le persone e non i simbolini dietro cui certe persone spesso amano nascondersi.
Questo è chiedere troppo? Vedremo.

Resto comunque a completa disposizione di chiunque per suggerimenti, critiche e commenti circa il nostro operato.

Cordialmente

Eugenio Salamone
3389240752 saloman@alice.it