lunedì 15 luglio 2013

Si ferma lungo la strada per urinare vicino a un campo di agli. In contadino lo scambia per un ladro e spara due colpi in aria. Sessantaduenne denunciato dai Carabinieri.




Deve aver preso un bello spavento, l’automobilista che, gravato da un impellente bisogno, stava espletando la sua ‘breve’ funzione fisiologica dietro a una siepe, quando si è sentito due spari.  
Il sessantenne incensurato che, credendo di trovarsi nel campo un ladro, ha imbracciato la doppietta, è stato denunciato dai Carabinieri  , per esplosioni pericolose e esercizio abusivo delle proprie ragioni. La denuncia è stata redatta sabato sera, intorno alle 22.15, dopo che al 112 è arrivata una telefonata da parte di un quarantasettenne di Medicina che riferiva di essere scampato a una schioppettata da parte di un contadino che, probabilmente, lo aveva scambiato per un ladro. In realtà, il malcapitato, alla guida di un furgone Iveco Daily, in compagnia della convivente, si era fermato lungo il ciglio della strada San Vitale Ovest soltanto per urinare.
Giunti sul luogo, i Carabinieri hanno ricostruito la dinamica dei fatti che, secondo la testimonianza dell’agricoltore, sarebbero avvenuti in maniera diversa. L’uomo avrebbe effettivamente sparato in aria due colpi a scopo intimidatorio perché il conducente, dopo aver concluso il suo bisogno fisiologico, avrebbe scavalcato il fossato dirigendosi verso l’abitazione del contadino che si trovava di ‘guardia’, seduto davanti all’abitazione col suo fucile Beretta calibro 12 accanto. E’ stato in quel momento che il sessantaduenne, temendo l’ennesimo furto di aglio, si è alzato di scatto dalla sedia e ha premuto il grilletto. Ai Carabinieri, la persona denunciata ha motivato la sua condotta ‘guardinga’ con il recente furto di ortaggi commesso ai danni del suo terreno. Ad ogni modo, l’azione intimidatoria commessa dall’uomo non può certo giustificare l’uso dell’arma. Questa, regolarmente denunciata , è stata sequestrata a scopo precauzionale. La donna, rimasta a bordo del furgone, si è talmente spaventata che è stata colta da un leggero malore ed è ricorsa alle cure dei sanitari , in via del tutto precauzionale.


Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutto nella norma. Leggi letamaio. Vanno riscritte tutte le leggi.

Anonimo ha detto...

Il crimine non paga, quando e' in azione il Clint Eastwood del Fossatone!