mercoledì 21 marzo 2012

Riola: si parla di raccolta differenziata dei rifiuti con il 'porta a porta'.


Domani, giovedì 22 marzo, alle 21, nella sede del circolo culturale Wallride di Riola, incontro informativo sulla raccolta differenziata dei rifiuti con il metodo del ‘porta a porta’. Verranno illustrate le modalità operative del sistema e verranno analizzate le tematiche relative alla ‘RACCOLTA DIFFERENZIATA, alle DISCARICHE, ai problemi applicativi e alle prospettive per il futuro’.

L’incontro, organizzato dalla associazione ‘Le Donnole’, vedrà la partecipazione di Pierpaolo Lanzarini, assessore all’ ambiente di Sasso Marconi, che porterà l’esperienza di questo Comune dove il sistema di raccolta Porta a Porta è applicato da alcuni anni.

Durante la serata verrà proiettato il documentario ‘ Una montagna di balle’. Sarà presente l’autore.

E’ inoltre previsto, all’interno del locale, un buffet e un mercatino con prodotti ‘Km 0’.

Verrà inoltre annunciato e illustrato il ‘CONCORSO SULL’ARTE DEL RI-USO’, finalizzato alla individuazione di come riutilizzare gli oggetti per ridargli vita o cambiarne l’uso.

A fine aprile verrà premiata l’idea più geniale.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Appunto.... una montagna di balle! I rifiuti sporcano e danno un'immagine di degrado... gli anziani e i tanti che hanno seconde case non possono portare fuori i rifiuti a comando... mica siamo in centro a Bologna... ma ci pensate prima di dire cavolate?

ezperi ha detto...

@anonimo, ottimo hai proprio una visione lucida e realistica della situazione. complimenti

circolo culturale Wallride