lunedì 19 marzo 2012

Il coro 'AcCanto al Sasso' ha molti amici.





Il pranzo di autofinanziamento del coro AcCanto al Sasso è stato un successo: in tanti hanno accolto l’invito dei coristi a partecipare alla festa organizzata nel Centro Sociale di Borgonuovo, che funge anche da sede per le prove. Il pranzo, preparato dai volontari, è stato accompagnato da esibizioni del coro che ha riempito in questo modo gli intervalli tra una portata e l’altra con gradevoli pezzi del repertorio.

Il coro è nato a Sasso Marconi quindici anni fa all’interno della locale scuola di musica e ha acquisito nel tempo sempre più autonomia e personalità.

In questi anni il gruppo si è esibito in diverse manifestazioni pubbliche e rassegne corali presentando un programma vario che comprendente brani di musica popolare e canti sacro di varie epoche.

Nei concerti il gruppo si esibisce con differenti organici: quello"classico" a 4 voci miste e quello a voci pari. All'interno del repertorio, infatti, trovano posto anche alcuni brani arrangiati appositamente per sole voci femminili. Di recente ha iniziato questo lavoro anche con il solo gruppo maschile.

Il coro, composto attualmente da venticinque persone, è stato diretto fin dall'inizio da Silvia Vacchi.

Nessun commento: