domenica 25 marzo 2012

Da domani in gara i cortometraggi di 'Videocontest' .


Iniziano domani sera, alle 20,30 nel teatro comunale di Sasso Marconi le finali di ‘Aspettando domani…’ il concorso di cortometraggi organizzato da ‘Cassonetto Film Production’ in collaborazione con Casa Papinsky, centro di aggregazione giovanile del comune di Sasso Marconi.

Nelle serate di lunedì e martedì ,26 e 27 marzo, si terranno le semifinali e mercoledì 28 marzo, la finalissima.

Il progetto Videocontest cortometraggi fai da te, è nato nel 2003 come parte integrante dell’intervento educativo di strada nel Comune di Sasso Marconi. Attraverso interviste, questionari e contatti informali, gli educatori della Coop La Rupe verificano l’interesse di alcuni gruppi giovanili per il cinema come strumento di espressione. Da qui prende corpo la proposta di ‘cortometraggio’ che poi i ragazzi realizzeranno. I risultati dei loro lavori vengono poi giudicati da una giuria di esperti e premiati secondo la graduatoria indicata dalla giuria.

L’ultima serata ha in programma anche l’esibizione del laboratorio di percussioni curato dell’associazione Montagna di Suono, che collabora con Casa Papinsky.

Hanno aderito al progetto una quindicina di gruppi di video maker che hanno prodotto dodici corti, presentati nelle tre serate delle finali.

Il centro giovanile Casa Papinsky allestirà anche la mostra con i materiali relativi ai laboratori svolti nell’estate scorsa che resterà esposta nell’atrio del teatro durante le tre serate.

Nessun commento: