mercoledì 21 marzo 2012

Pioppe di Salvaro: festeggiati i primi cent'anni di Norina.








Grappa, scarpinate nei boschi per funghi e fedele applicazione della ‘dieta della Valle del Reno’: è l’elisir di lunga vita con cui Norina Sardi è arrivata al raro traguardo dei cento anni. Alla domanda di qual è la dieta della Valle del Reno le figlie di Norina spiegano, ‘ mangiare di tutto e soprattutto quello che c’è, senza mettersi problemi sui grassi, le proteine e cose di questo genere. L’importante poi, fare una vita attiva per consumare ciò che si è mangiato, e lei non era mai ferma’. Norina, la neo centenaria di Pioppe di Salvaro, conferma con la piena partecipazione alla festa di compleanno.

Una bella festa, con le figlie Vitalina, Iole e Carmen, i 14 nipoti e i tantissimi pronipoti.

Ha voluto portare gli auguri di tutta la comunità grizzanese e dell’Amministrazione comunale il sindaco Graziella Leoni che, oltre a un omaggio floreale ha recato in dono una pergamena ricordo e, molto apprezzata, la copia in cornice dell’atto di nascita della festeggiata, nata il primo giorno di primavera del 1912 a Fanano.

L’allegria alla festa l’hanno assicurata i bambini dell’asilo di Pioppe di Salvaro, accompagnati dalle loro dade, che hanno circondato amorevolmente Norina in un abbraccio virtuale e hanno intonato un coro festoso con il benaugurale ‘urra’ per la nonna, urlato a squarcia gola. Norina si è persino commossa.

Nessun commento: