lunedì 17 ottobre 2011

Sei arresti per spaccio nel finesettimana.


Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri hanno arrestato 6 persone, 5 in flagranza di reato e 1 in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare.

Il primo arresto è avvenuto alle 22 di sabato 15 ottobre, in via Petroni angolo con p.zza Aldrovandi. In manette è finito il 19.enne B.G., disoccupato di Castel Maggiore con precedenti di polizia. Il ragazzo è stato sorpreso dai Carabinieri mentre cedeva 2 involucri contenenti 1,80 grammi di ‘marijuana’ ad un coetaneo della provincia di Milano. Addosso gli sono stati poi trovati altri 10 involucri con 8,42 grammi di stupefacente e 50 euro in contanti che potevano essere il frutto dei primi spacci. L’acquirente è stato trovato in possesso di 2,70 grammi di ‘hashish’.

Dopo aver sequestrato lo stupefacente, i militari hanno tratto in arresto B.A. per spaccio continuato di sostanze stupefacenti ed hanno segnalato l’acquirente al Prefetto come assuntore.

Alcune ore dopo, intorno alle 3 di domenica 16 ottobre, gli stessi Carabinieri hanno ancora colto sul fatto B. A. , 24enne disoccupato centese, mentre, nelle vicinanze di un locale notturno di via Mattei, tentava di cedere qualcosa di sospetto ad alcuni giovani. Prontamente bloccato dai militari, in mano gli è stata travata una dose di 0,8 grammi di ‘M.D.M.A.’, 0,5 grammi di ‘marijuana’ e 60 euro in contanti, ritenuti l’incasso di spacci precedenti. Anche per lui è scattato l’arresto per spaccio di sostanze stupefacenti.

Poco dopo, sempre nella stessa zona, sono tratti in arresto altri tre malviventi: G. A. , 25enne di Torre Annunziata, con precedenti di polizia, G. R. 21enne di Gaeta e P.O.P.P. 20enne colombiano residente a Viterbo, tutti nullafacenti. I tre sono stati sorpresi mentre cedevano una dose di ‘marijuana’ ad un 24enne disoccupato di Rovigo. Questi è riuscito a disfarsi della sostanza illecita prima dell’arrivo dei militari. Addosso al primo dei tre spacciatori è stata trovata una dose di 0,7 grammi di ‘marijuana’, un’altra di 0,2 grammi di ‘speed’ e 120 euro. Il colombiano era invece in possesso di 350 euro. Tutti e tre sono stati arrestati per spaccio di sostanze stupefacenti continuato in concorso, mentre l’acquirente è stato segnalato al Prefetto quale assuntore di sostanze stupefacenti.

I cinque arrestati saranno processati per direttissima.

Nella serata di venerdì, 14 ottobre, i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro avevano già trasferito presso la casa circondariale un altro spacciatore: EL HARFAOUI Toufik, 27enne pregiudicato marocchino. Il malvivente, rintracciato e tratto in arresto in via Petroni, era gravato da un’ordinanza custodia cautelare in carcere, emessa due giorni prima dal Tribunale di Bologna, a seguito della revoca della misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Bologna già disposta nei suoi confronti. Il provvedimento era scaturito dalle reiterate violazioni della misura restrittiva, a cui il marocchino era sottoposto dopo essere stato arrestato alla fine dello scorso mese di settembre per spaccio di sostanze stupefacenti.

Nessun commento: