domenica 16 ottobre 2011

Una casa fra le nuvole per sognare.


Con lo slogan ‘Una casa fra le nuvole per sognare’, il programma dell'associazione VOLHAND (associazione volontari Handicap),prende oggi forma con la posa della prima pietra della casa di Crespellano da destinare a chi, meno fortunato, possa trovare in una propria organizzazione di vita indipendente un ruolo sociale consono alle sue capacità.

“Volhand per lungo tempo ha perseguito l'obbiettivo di realizzare una struttura per lo sviluppo abitativo e di vita indipendente per cittadini disabili”, ha ricordato il socio Sergio Betti di Sasso Marconi che segue da tempo uno di questi ragazzi e di cui conosce le potenzialità e ha sperimentato l’incomprensione abbastanza diffusa della comunità. “Ebbene, il sogno si sta avverando,” ha aggiunto con vera soddisfazione. “La struttura si farà con il concorso del distretto AUSL di Casalecchio, dei comuni che ne fanno parte e della Regione Emilia e Romagna”.

Betti invita poi a condividere la gioia, sua e dei soci Volhand, partecipando alla cerimonia di inizio lavori per la costruzione della nuova casa, che si tiene nella mattinata di oggi ‘, domenica 16 ottobre, con una grande festa. La cerimonia prende il via alle 9.30 al centro sociale Pedrini con la presentazione del progetto. Seguiranno gli interventi del sindaco del Comune di Crespellano Alfredo Parini, del presidente dell’associazione Volhand Gioia Ceccarini, del presidente del distretto socio sanitario di Casalecchio di Reno, Simone Gamberini, dell’assessore regionale alle politiche sociali Teresa Marzocchi. Si aggiungeranno le testimonianze di Arrigi Chieregatti, Stefano Crociani e Maria Luisa Zaghi.

Quindi, in corteo e accompagnati dalla banda, i partecipanti si recheranno nell’area destinata alla nuova casa per la cerimonia della posa della prima pietra. Seguirà l’aperitivo.

Nessun commento: