martedì 14 giugno 2011

Meeting di atletica a Sasso Marconi per Giacomo Carbonchi


Tutti in campo giovedì prossimo 16 giugno, per ricordare il compianto Giacomo Carbonchi, giovane studente universitario e promettente atleta tragicamente scomparso in un incidente stradale.

Il comitato “Amici di Giacomo” e il CSI Sasso Marconi hanno organizzato la 9ª edizione del ‘Memorial Giacomo Carbonchi”, meeting di atletica leggera con gare valide per il campionato provinciale e il circuito regionale CSI.

La manifestazione si svolge al Centro Sportivo "G. Carbonchi" di Via Ca' de Testi a Sasso Marconi.

Le gare iniziano alle 18 e di seguito, alle 20 si terrà la consegna della borsa di studio messa in palio dal Comitato “Amici di Giacomo” per ricordare il giovane studente-atleta.

La borsa di studio - del valore di 1.500 Euro - è rivolta a studenti universitari che svolgono un’attività sportiva a livello agonistico, ed è stata vinta quest’anno da Paolo Orlandini (studente di Letteratura presso l'Università di Bologna, che abbina allo studio la pratica dell’atletica leggera).


Durante la serata funzionerà un punto ristoro: il ricavato sarà utilizzato per continuare la raccolta fondi e finanziare così le prossime borse di studio in memoria di Giacomo.

Nessun commento: