domenica 7 aprile 2024

A Vergato e a Marzabotto due giornate dedicate alla vaccinazione contro Herpes Zostera libero accesso per i residenti nati tra il 1952 e il 1959

 Dalle 10 alle 15, l’8 aprile presso la Casa della Comunità di Vergato e il 13 aprile presso il Poliambulatorio di Marzabotto

L’Azienda USL di Bologna informa:

 Nell'ottica di promuovere la prossimità non solo delle cure ma anche della prevenzione, l'Azienda USL di Bologna offre nuove occasioni per vaccinarsi nel Distretto dell'Appennino Bolognese, organizzando due giornate a libero accesso: dalle  10 alle 15, lunedì 8 aprile presso la Casa della Comunità di Vergato e nella stessa fascia oraria sabato 13 aprile presso il Poliambulatorio di Marzabotto.

Queste due giornate sono dedicate a tutti i residenti nati tra il 1952 e il 1959, destinatari dell’offerta attiva e gratuita delle vaccinazioni contro Herpes Zoster e/o Pneumococco (come stabilito dal Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale 2023-25), i quali potranno vaccinarsi nella fascia oraria indicata senza necessità di prenotazione.

In occasione della Fiera in Albis, a Vergato, l'8 aprile, sarà presente un camper con il personale del Dipartimento di Sanità Pubblica che sensibilizzerà la popolazione promuovendo le vaccinazioni ed invitando i cittadini a recarsi presso la Casa della Comunità. A Marzabotto, sabato 13 aprile, in occasione della Giornata della Prevenzione organizzata dal Comune, i cittadini potranno invece accedere direttamente all'ambulatorio vaccinale ubicato all'interno del Poliambulatorio.

Per favorire l'adesione alla vaccinazione contro Herpes Zoster e Pneumococco tra gli aventi diritto, l'Azienda USL di Bologna ha provveduto ad inviare gli inviti su Fascicolo Sanitario Elettronico a tutti gli assistiti nati tra il 1952 e il 1959 residenti nei Comuni di Vergato, Marzabotto, Grizzana Morandi e Castel d’Aiano.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

E per i nati prima del 1952 cosa si fà ?

Si attaccano al tram !

Anonimo ha detto...

Quelli nati prima del 52 potevano farlo prima. Chi non l'ha fatto è perché ha deciso di non farlo.

Anonimo ha detto...

All' anonimo delle ore 18.46 non raccontare balle !

Non c'è MAI stata gratis la possibilità di fare il vaccino Herpes Zoster per i nati prima
del 1952.

Devi pagare se vuoi farlo.

Anonimo ha detto...

Ha ragione l'anonimo delle 9.13.

Ho pagato € 114,00 alla casa della salute di Casalecchio per fare il vaccino contro l' Herpes Zoster essendo nato prima del 1952.