mercoledì 17 aprile 2024

Iniziano gli incontri con i candidati alle amministrative

 La campagna elettorale per il rinnovo delle amministrazioni comunali è già in corso, anche se l’appuntamento con le urne è fissato per il fine settimana dell’8 e 9 giugno. 

Domani la sindaca uscente di Marzabotto e aspirante a una riconferma per il prossimo mandato, Valentina Cuppi, presenta la sua formazione a Lama di Reno, alle 19, nella sala del centro sportivo. 


A Ca’ Vecchia di Sasso Marconi si è tenuto un incontro conviviale di sostegno alla formazione marzabottese che ha per candidato sindaco Morris Battistini. 

Si è parlato fra l’altro anche di una sua partecipazione alle imminenti elezioni regionali in lista con Forza Italia.

Fra le novità quella che anche a San Benedetto Val di Sambro, contrariamente a quanto si pensava,  la corsa alla giuda dell’amministrazione comunale sarà a due: contenderà la poltrona di sindaco ad Alessandro Santoni,  Fabiana Ciampi del PD, proposta  dall’Onorevole Andrea De Maria e dal braccio destro della Schlein, Igor Taruffi.

 Anche a Lizzano in Bervedere sarà una corsa a due: è data per certa la formazione di una seconda lista, anche in questo caso contrariamente a quanto si diceva,  che si opporrà all’attuale sindaco, Sergio Polmonari,  ma non sono ancora ufficializzati il nome del candidato sindaco e dei componenti della squadra. 

Anche a Monzuno si opera: il prossimo 21 aprile è previsto un incontro informativo organizzato dalla lista 'Territorio e Comunità', cui parteciperanno  i candidati sindaci della sinistra. 

L'incontro termina con l'aperitivo in piazza a Vergato. 

 

A Sasso Marconi i sostenitori della riconferma del sindaco Roberto Parmeggiani  incontrano gli elettori al martedì, in occasione del mercato settimanale, per un confronto sul programma e la consegna del materiale elettorale.

Inizia oggi poi il tour elettorale dell'avversario di Parmeggiani, Stefano Pedrelli, con l'incontro con  i commercianti previsto  per oggi, giovedì 18 aprile, alle 17, nella Sala Giorgi del capoluogo. 

6 commenti:

Anonimo ha detto...

forza italia ormai avviata al declino pi.ù assoluto e se davvero mette battistini in lista alle regionali vuol dire che il de profundis è molto vicino.era ora

Anonimo ha detto...

IL BRACCIO DESTRO DELLA SCHLEIN E' IGOR TARUFFI? Che il diavolo se lo porti.

Anonimo ha detto...

Battistini alle regionali sarebbe un gran colpo!
Forza Italia sta ripartendo e finalmente ricomincia da giovani capaci e pieni di tanta volontà, che sanno unire il buon sapere all’esperienza amministrativa locale.

Finalmente contento che Marzabotto generi un politico che rompe gli schemi, al posto dei soliti piddini

Anonimo ha detto...

Lei dimostra di non conoscere la storia e tanto meno l’attualità!
Forza Italia cresce ogni settimane e si posiziona in media quasi al 9% del gradimento nazionale!

Altro che declino qui la questione si fa interessante per il politichetto di centro destra che ha saputo farsi spazio per bene mentre gli altri litigavano fra di loro!

Anonimo ha detto...

Povero Igor...

Anonimo ha detto...

Ora, dopo aver visto la lista presentata dalla maggioranza uscente, lo possiamo dire con molta chiarezza. Se in 5 anni l'amministrazione guidata dalla già presidente del PD, signora Cuppi, ha mostrato una così totale inadeguatezza che neppure i più fedeli negano, con il vuoto pneumatico della lista con cui la Cuppi si ripropone, si va alla assoluta insufficienza ancor prima di cominciare.
Rilevato questo sconfortante quadro diventa obbligatorio provare a ricordare e a ripercorrere i mandati amministrativi succedutisi dopo il 2000. Se si ripercorre con la memoria la storia amministrativa di Marzabotto sarà evidente a tutti con estrema chiarezza di come i veri momenti di discontinuità positiva sono stati proprio quelli che hanno visto gli elettori di Marzabotto rovesciare in modo deciso il tavolo. Si pensi solo al 2009 come esempio. Credo sia giunto il momento di prendersi questa responsabilità se non si vuole cominciare a scavare dopo aver raggiunto il fondo con questi ultimi 5 anni.