lunedì 15 aprile 2024

Il Centro sinistra sassese all'attacco per confermare sindaco Roberto Parmeggiani



Anche la coalizione di centro sinistra sta affilando le armi e si presenta alla cittadinanza con lo slogan ‘Roberto Parmeggiani Vivere la Comunità, Connettere il Territorio’. 

Il programma di governo per Sasso Marconi è sintetizzato in un volantino distribuito in questi giorni che riporta quattro obiettivi fondamentali: Più coesione per non lasciare nessuno indietro; Più sostenibilità per il territorio e lo spazio pubblico; Più opportunità per il lavoro, il tessuto produttivo, i cittadini; Più futuro per una città, per la sua comunità.

Parmeggiani ( nella foto) mette in campo le azioni fatte nell’ultimo mandato,  quelle iniziate e in programma e illustra per ogni tema ciò che si intende portare avanti .

Punto forte, gli investimenti che sono programmati anche grazie ai finanziamenti del PNRR: 23 milioni di euro per la nuova scuola media del capoluogo, per le residenze con spazi condivisi a Borgonuovo e per la riqualificazione dell’ex scuola di Pontecchio Marconi.

Tre milioni gli investimenti sul sociale nell’Unione Reno Lavino Samoggia, destinati al supporto per la vita indipendente delle persone con disabilità, il sostegno alle famiglie più fragili, l’assistenza alle persone non autosufficienti e l’ampliamento della Casa della Comunità di via Bertacchi.

Infine un milione e 500mila euro per due parchi urbani che permetteranno di connettere la città con la zona del fiume Reno.


Sono già stati allestiti i banchetti per un dialogo più diretto con la cittadinanza. Nella foto quello di martedì scorso nel mercato settimanale con il segretario del PD locale Libero Barbani.





4 commenti:

Anonimo ha detto...

Se vuole connettere il territorio perchè non fa arrivare il tram a Borgonuovo nell'area ex Alfa-Wassermann ?

Anonimo ha detto...

....e dove passi?
A fianco alla ferrovia, cosi sprechiamo lo spazio per il raddoppio del singolo binario attuale?

Anonimo ha detto...

Il tram a Casalecchio ancora non c'è ma è in fase di progetto, mentre per il raddoppio
della ferrovia è da cinquantanni che se ne parla e non si ancora fatto nulla !

Anonimo ha detto...

Il solito bla bla preelettorale.