venerdì 26 gennaio 2024

Il 'branco' all’opera anche a Sasso Marconi

Rapinato in pieno giorno un adolescente all'uscita del  sottopasso della stazione ferroviaria e minacciato con un coltello e una spranga di metallo 

Foto d'archivio


Una mamma denuncia con molta apprensione una rapina del branco ai danni del figlio avvenuta venerdì scorso, 19 gennaio, alle 16 e 40. 

“Mio figlio tornava da scuola e, uscito dal sottopassaggio della stazione ferroviaria di Sasso Marconi, "scrive la mamma sul sito Sei di Sasso Se, "è stato fermato da un ragazzino di sua conoscenza e subito dopo è stato circondato da un gruppo di 5 ragazzi, con il volto coperto da passamontagna, che, minacciando con un coltello e una sbarra  di metallo, lo hanno costretto a consegnare il giubbotto dove aveva il portafoglio, documenti e chiavi di casa. Con la sbarra di ferro gli hanno sfasciato il computer. Era in pieno giorno, c'erano diverse persone in stazione e nessuno ha mosso un dito, neanche per chiamare i carabinieri” rileva la mamma con amarezza. “Abbiamo denunciato il fatto alla Forza dell’Ordine”, continua , “ e attendiamo che le indagini facciano il loro corso. Se qualcuno avesse visto qualcosa è pregato di contattare i Carabinieri per facilitare le indagini. Sarebbe importante trovare i giovani rapinatori  onde evitare che fatti simili si ripetano. Sarebbe forse ancora più importante che ognuno di noi si sentisse in dovere di fare qualcosa quando assiste a scene del genere, basta una telefonata al 112, ” conclude.

6 commenti:

Paolo ha detto...

Purtroppo ad intervenire si rischia, sono minorenni ed hanno sempre ragione

Anonimo ha detto...

Ok intervenire no, ma chiamare i carabinieri penso che lo possiamo fare tutti, altrimenti siamo dalla parte della banda

Anonimo ha detto...

se intervengo io, normale cittadino che si indigna e non rimane inerme, rischiano loro...

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 9:40, pur essendo minorenni, erano in 4 e con almeno un coltello ed una spranga di ferro. Non serviva Van Damme ma solo un po' di senso civico e chiamare immediatamente il 112. Di giustizieri non ce n'è bisogno...sarebbe però necessaria una legge che punisca penalmente i genitori di minori che si macchiano di questi crimini, così magari saranno più motivati ad insegnare ai loro figli come si sta al mondo.

Anonimo ha detto...

Per i minori over 14 che delinquono c'è la procura dei minori e il carcere minorile.
Sotto i 14 magari...

Anonimo ha detto...

Questi gravi fatti criminosi occorsero in altre zone del bolognese e dell'Emilia da parte di giovani nordafricani

Ad esempio:

https://www.bolognatoday.it/cronaca/san-lazzaro-aggressioni-minori-bus.html

https://www.today.it/citta/aggressione-finta-esecuzione-isis-vignola.html

https://www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/cronaca/aggressione-stazione-rapina-marocchini-4c2676c0

https://www.gazzettadireggio.it/reggio/2019/09/20/news/in-due-aggrediscono-un-16enne-in-piazza-vittoria-per-prendergli-il-marsupio-1.37489296

Qualche notizia che sfugge alla censura del politicamente corretto c'è.