Stop anche Diesel Euro 5
L'Emilia-Romagna ancora sotto una pesante cappa di
smog: l'Agenzia regionale per la protezione ambientale (Arpae) a seguito delle
proiezioni sullo sforamento dei limiti giornalieri di polveri sottili pm10 ha
prorogato in tutta la regione le misure emergenziali per la qualità dell'aria
fino a venerdì 2 febbraio compreso.
Tra queste lo stop anche ai veicoli Diesel Euro 5,
dalle 8.30 alle 18.30, nei comuni con più di 30mila abitanti nonché
l'abbassamento delle temperature medie nelle abitazioni fino a 19 gradi e negli
spazi commerciali e ricreativi fino a 17 gradi.
Il provvedimento rientra tra quelli previsti a livello regionale, in base alle misure adottate dalla Regione Emilia-Romagna e collegate al Pair.
6 commenti:
Le elezioni si avvicinano e ovviamente almeno qualcuna delle promesse fatte 5 anni fa vanno mantenute, si parte da quelle più facili e meno economicamente onerose, sorgono però spontanee alcune domande : 5 anni per installare un distributore dell'acqua ? A Vado si e a Monzuno no ? Era davvero la priorità ? Se la maggior parte dei camminatori della via degli dei è a Monzuno è sensato mettere l'acqua pubblica solo a Vado ? ....
Bologna non è una smart city perchè smart dovrebbe essere chi prende le decisioni, camera a gas altro che smart. Cacciate i tecnici calati dall'alto.
Sono 10 giorni che irrorano il cielo. Il cielo azzurro non si vede più, sembra di essere sotto ad una serra. Guarda caso le temperature sono altissime in questi giorni. L'effetto serra è creato artificialmente, non ci sono più dubbi ormai.
Sulle irrorazioni le persone cominciano ad aprire gli occhi, meglio tardi che mai, terreni avvelenati e siccità indotta.
Manco a Zelig hanno scie comiche come quelle.
Soroz e Bilgheits sono invidiosissimi e ti manderanno sicari che ti faranno il solletico a morte, se non lo sai sapevalo!
Rendiamo grazie a Red Ronnie, Amen.
Posta un commento