Domani, giovedì 28 dicembre, il Parco del Corno alle Scale organizza una camminata notturna alla scoperta dei segreti nascosti nella notte delle cascate del Dardagna.
Gli organizzatori precisano:
Avete mai provato ad andare in un dato luogo in Natura, che magari già ben conoscete, di sera e con il buio, invece che durante il giorno e con la luce del sole? E ci siete mai stati in stagioni diverse? Il paesaggio circostante potrà cambiare molto, così tanto da avere quasi la sottile ed impalpabile sensazione di trovarsi immersi in un luogo nuovo ma, al contempo, familiare. Ecco perché invitiamo a scoprire, con curiosità d’animo, le emozioni che vi potranno regalare e suscitare le rinomate Cascate del Dardagna nella loro, forse, bianca e ghiacciata veste invernale e serale, sospinti dalle pulsazioni dei nostri cuori e sorretti dalla cadenza dei nostri passi.
Ritrovo alle 16.30 presso il parcheggio del
Centro Visita “Pian d’Ivo”, poco prima del borgo di Madonna dell’Acero (Lizzano
in Belvedere).
Termine previsto verso le 20.00
con ritorno al parcheggio.
Difficoltà: E – Lunghezza: 8 km – Dislivello:
240 m – Cammino effettivo: 2 ore e mezza.
Note: percorso in parte ad anello, portare acqua, un telo da stendersi per terra, macchina fotografica, eventuali bastoncini telescopici, pila elettrica o torcia frontale.
Informazioni e prenotazione obbligatoria: Marco
– 3491655717; escursionismo@coopmadreselva.it
1 commento:
Neve e ghiaccio assenti
Posta un commento