La pista di pattinaggio su ghiaccio è invece già attiva da fine novembre.
di Martina Mari
Al via a Castiglione dei Pepoli il ciclo natalizio di spettacoli teatrali per bambini e ragazzi Parola d’attore, in programma il 23 e il 30 dicembre e il 5 gennaio alle 17:30 presso il Teatro di Castiglione dei Pepoli.
Gli spettacoli fanno parte della rassegna Favolando per le Valli,
fortunatissimo progetto di teatro per bambini che da tanti anni caratterizza la
stagione estiva di Castiglione, organizzata da Ca’ Rossa di Maurizio
Sangirardi.
La rassegna va ad impreziosire un calendario natalizio molto ricco. Dalla fine di novembre è attiva la pista da pattinaggio su ghiaccio, a breve sarà allestito il villaggio di Natale al palazzetto dello sport con i gonfiabili, oltre a tante altre iniziative.
“Per questo Natale siamo riusciti ad organizzare tanti eventi, dedicati
soprattutto ai più giovani - spiega il Sindaco
Maurizio Fabbri -. Abbiamo voluto riproporre anche quest’anno
la qualità degli spettacoli teatrali di Favolando per le Valli. Iniziare fin
da piccoli a familiarizzare con il teatro credo sia la strada giusta”.
Gli spettacoli della rassegna:
Sabato 23 - Missione S.P.B.N. Uno spettacolo per Babbo
Natale
Ai confini del Paese del Nord, la notte del 25 dicembre si festeggia con un grande spettacolo: il ritorno di Babbo Natale dalla nottata più impegnativa e bella dell’anno. Quest’anno, però, una bufera come non si era mai vista ha bloccato gli artisti al confine. Tocca alla Signorina Amodino e a Pino, amici da sempre, fare tutto ciò che occorre per salvare la serata.
Sabato 30 - Bù! Una divertente storia di paura
Ci sono storie di paura paurose. E altre divertenti. Bù! è una divertente storia di paura, raccontata da un attore...e da una porta. La porta è un confine: da una parte c’è il Bosco Verde, dall’altra il Bosco Nero. Bù! insegna che le paure si superano e che ridere, a volte, è l’arma migliore.
Venerdì 5 - Overtures de saponettes. Un concerto per
bolle di sapone
Un eccentrico direttore d’orchestra vi porta nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone. Un “concerto” dove l’imprevisto è sempre in agguato; da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle da passeggio, grappoli di bolle, mentre i più tondeggianti potranno entrare in una gigantesca bolla di sapone. Uno spettacolo di clownerie, pantomima e musica che incanta il pubblico di qualsiasi età.
Nessun commento:
Posta un commento