lunedì 19 luglio 2021

Le nuove scuole di Sasso Marconi si presentano

 


Il Comune di Sasso Marconi informa:


Mercoledì 21 luglio, alle 21, è in programma un incontro pubblico di presentazione del progetto delle Nuove Scuole di Sasso Marconi.

Si tratta di un incontro promosso dall'Amministrazione comunale per condividere con i cittadini e con chi vive e lavora sul territorio, l'idea progettuale alla base delle Nuove Scuole, il complesso destinato ad ospitare i nuovi edifici scolastici del capoluogo.


La scelta progettuale alla base di questo intervento parte dall'idea di utilizzare l'area scolastica già presente nel centro cittadino (quella che ospita le attuali scuole medie e l'adiacente parcheggio), che sarà completamente rinnovata attraverso la rigenerazione di alcuni degli edifici esistenti, la costruzione di nuovi edifici, nuove strutture di servizio e la ridefinizione della viabilità.

L'incontro di mercoledì prossimo punta dunque a presentare l'idea progettuale e a raccogliere le suggestioni e le considerazioni dei cittadini, creando un momento di confronto utile alla definizione di un progetto capace di rispondere alle diverse esigenze di sviluppo della città. Saranno presenti il sindaco Roberto Parmeggiani, l'assessore ai Lavori Pubblici Gianluca Rossi, la responsabile Opere Pubbliche del Comune di Sasso Marconi, Lavinia De Bonis, e i tecnici dello studio ATI Project, incaricato della progettazione dell'opera.

Appuntamento alle 21 nel Giardino Gimbutas, il giardino della Biblioteca comunale, cui si accede dalla piazza cittadina e dalla Piazzetta del Teatro.

L’incontro sarà trasmesso in diretta face book sulla pagina del Comune di Sasso Marconi

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno delle scuole nuove costruite su un parcheggio,in centro, in mezzo al cemento senza spazi esterni ,senza verde ,con due poche vie di accesso ed una o due in uscita,ottima mossaa per congestionare ancora di più la viabilità del centro paese ovest Porrettana ancora di più,possibile tutti cercano di delocalizzare e noi costruiamo quasi in piazza e dire che delle aree più vocate ce ne sono diverse .ma se noi vogliamo fare crescere i nostri figli in mezzo al cemento?

Anonimo ha detto...

Concordo col commento delle 07:02 , l'unica cosa da fare è NON iscriverli, snobbare quella scuola, lasciarla vuota; tanto nasce già vuota perchè le dad d'ora in poi saranno la normalità

Anonimo ha detto...

Certo che nessuno dei presenti ha veramente capito il perchè non si costruisce nella ex metalplast il polo scolastico . Io terreno è del comune e l'area era fuori da casini di traffico vari. Io ci avrei portato anche la piscina nella ex metalplast. Tra 20-30 anni la nuova scuola sarà di nuovo obsoleta e un eventuale allargamento incasinerà ancor più la zona.A mio avviso le scuole in centro portano casino in centro ,non dico di farle a San Lorenzo ,ma la ex metalplast era ancora una zona centrale ,non proprio in centro .Adesso quando poi faranno il nuovo piano viario della zona ,ne vedremo delle belle .Sasso Marconi ha delle strade strette e incasinate per via delle sostruzioni a "cazzo" che sono state fatte dal dopoguerra ad oggi .Voglio proprio vedere come risolveranno quel bordello all'incrocio tra la via porrettana e via castello.