sabato 31 luglio 2021

A Crevalcore concentramento di approfittatori del reddito di cittadinanza

 25 stranieri denunciati per aver percepito il reddito di cittadinanza in maniera illecita

 

Foto dei  Carabinieri Crevalcore


Il Comando Provinciale Carabinieri Bologna informa:

I Carabinieri  hanno denunciato 25 stranieri, uomini e donne (magrebini, rumeni e pakistani), quasi tutti incensurati e residenti a Crevalcore , per false dichiarazioni e per indebita percezione del reddito di cittadinanza.

La scoperta è stata fatta dai militari durante un’indagine finalizzata a verificare l’attendibilità delle dichiarazioni rilasciate da 25 stranieri, età compresa tra i 22 e i 65 anni, che erano riusciti a ottenere il sostegno economico italiano, introdotto dal “DECRETO-LEGGE 28 gennaio 2019, n. 4”, come misura di contrasto alla povertà.

 I Carabinieri proseguiranno gli accertamenti nei confronti di altri cittadini e di alcuni servizi di patronato che potrebbero aver agevolato la commissione dei reati.

I 25 stranieri denunciati, sono stati anche segnalati alle autorità competenti per recuperare la somma complessiva che hanno percepito illegalmente dallo Stato Italiano: 65.000 euro.


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Oltre a questi 25 ce ne saranno a migliaia. La mia misera pensione, dopo 44 anni di lavoro, nel giro di neppure 2 anni mi è calata di oltre 60 euro e questi nullafacenti percepiscono un reddito senza fare un tubo o lavorando in nero. Che Dio mi strafulmini se voterò ancora per questo governo di burattini rovina Italia.

antonio ha detto...

Purtroppo 20 13 ha RAGIONISSIMA.
Questa situazione evidenzia ancor più che i politici Tutti non intendono seguire priorità e correttezza sociale ma SOLO privilegiare i singoli interessi politici che dando potere decisionale direzionano i denari dei contribuenti; evidenzio che in stragrande maggioranza i contribuenti sono pensionati e lavoratori in regola.
Se le risorse dello stato fossero civilmente amministrate, intendo sperperi, mancata lotta e recupero dell'evasione, priorità che non interessano la stragrande maggioranza dei contribuenti e mi fermo per non riscrivere la Divina Commedia, potrebbero anche esistere aiuti ai più bisognosi in cambio di un loro impegno in lavori utili non appetibili per i nostri fighetti.
POLITICI ED AMMINISTRATORI vi rendete conto di quanto malcontento avete generato ?
PONETEVI UNA SEMPLICE DOMANDA: MA PER QUALE MOTIVO CI HANNO ELETTI ?
O sono tutti qualunquisti o approfittatori o opportunisti o sprovveduti OPPURE siete voi fuori da ogni logica di STATISTI

Anonimo ha detto...

E cosa ne pensate di quei pensionati che da quando percepiscono la pensione si alzano tutte le mattine e vanno a lavorare in nero

Anonimo ha detto...

x 1 agosto ore 15 02 e x tutta quella categoria citata....sono MORTI DI FAME, non puniti e tollerati da chi li "sfrutta"

Anonimo ha detto...

Buongiorno per me il reddito e un provvedimento giusto perché lo stato non può lasciare il cittadino in questo sistema capitalistico selvaggio solo senza possibilità di superare dei momenti difficili che possono capitare a tutti. Se ci sono storture e approfittatori andranno migliorati e perseguiti. Per le pensioni ma lo sappiamo che il 90 per cento delle risorse vengono assorbiti da un 9 per cento di pensionati che hanno pensioni sopra i trenta Milà euro?