domenica 18 luglio 2021

Covid: Emilia Romagna, crescono i positivi, prosegue calo dei ricoveri

In 24 ore 266 nuovi casi, 63 dei quali in provincia di Rimini


In Emilia-Romagna non si registrano decessi da una settimana e prosegue il calo dei ricoverati, ma i contagi al Coronavirus sono in rialzo: nelle ultime 24 ore ne sono stati individuati 266 sulla base di 13.203 tamponi: per trovare un dato simile bisogna risalire a maggio.
    Continua a preoccupare, in particolare, la provincia di Rimini che è di gran lunga quella con il maggior numero di contagi, 63.

    Dei nuovi contagiati 69 sono asintomatici e l'età media è ancora al di sotto dei 30 anni. I casi attivi sono 2.706. In terapia intensiva ci sono 13 pazienti (uno in meno di ieri), mentre negli altri reparti Covid ci sono 141 ricoverati (-4).
    La campagna vaccinale prosegue con oltre 4,5 milioni di dosi somministrate. Si avvicina il traguardo dei due milioni di persone che hanno completato il ciclo. (ANSA).

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' consolante sapere che, nonostante i positivi, calano i ricoveri: significa che la gente ha cominciato a capire che il covid si cura con terapie opportune A CASA (!) non lascia strascichi e, anzi, una volta facilmente guariti , l'organismo comincia a produrre gli anticorpi, e pertanto non occorre più quel famigerato siero genico sperimentale che osano chiamare vaccino ! Certamente Fabbriani mi censura questo commento perchè non è in linea con il mainstream di sottomissione.

Anonimo ha detto...

Primo: bisogna aspettare prima di dire che i ricoveri calano, perché non è che i contagiati finiscono in ospedale il giorno stesso in cui gli fanno il tampone. Secondo: il vaccino lo abbiamo già avuto in 20 milioni di persone e i casi di reazioni gravi si contano sulle dita di una mano. Se tu sei un coniglio, non fartelo, ma non raccontarci che chi lo fa è un sottomesso. Noi siamo persone che oltre alla propria salute, teniamo anche a quella degli altri e soprattutto a che L'Italia riparta. Tu sei semplicemente un povero coniglio...

Anonimo ha detto...

E' deprimente leggere che c'è chi ancora ritiene che il COVID sia una semplice influenza curabile con aspirina. Evidentemente le morti sono state frutto di una complotto mediatico delle lobby farmaceutiche. Povero paese.