martedì 11 agosto 2020

Emilia Romagna, tampone obbligatorio per rientri da Grecia-Spagna

In arrivo anche un protocollo regionale per le badanti

 © AFP


In Emilia-Romagna, da domani, ci sarà l'obbligo di fare il tampone per chi rientra dalle vacanze da Spagna, Grecia e Malta, ci si dovrà, infatti, segnalare immediatamente ai Dipartimenti di Sanità Pubblica delle rispettive Ausl di residenza. Il tampone andrà fatto entro le 24 ore dal rientro. Se l'esito sarà negativo, non scatteranno provvedimenti di quarantena. Lo prevede un'ordinanza che verrà firmata domani dal presidente della Giunta regionale, Stefano Bonaccini.
    Sempre nell'ordinanza di domani ci sarà anche un protocollo relativo alle badanti. Sarà - ha anticipato l'assessore alla Salute Raffaele Donini - un protocollo relativo al percorso di presa in carico delle assistenti famigliari, provenienti dall'estero, che rientrano al lavoro sul territorio nazionale; protocollo condiviso con i sindacati, che desidero ringraziare per il lavoro svolto insieme". (ANSA).
   

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Vogliono arginare con un colabrodo.
I pullman in arrivo dai paesi dell'est li ho visti fermarsi e scaricare alcuni soggetti prima dell'autostazione (dove ci sarà un gazebo per i controllo). Vediamo poi in quanti si autosegnaleranno per il tampone. Ma per favore! Come al solito tante belle parole ma fatti concreti pochi.

Anonimo ha detto...

Decisione giusta, ma decisamente tardiva!

Anonimo ha detto...

Non vogliono più farci andare all'estero, dobbiamo rimanere a casa siamo agli arresti.

Unknown ha detto...

Tamponi a chi rientra dalla Croazia, ma è ridicola la cosa, le spiaggie sono deserte il distanziamento è sicuro, o parliamo dell'isola di Pag regno di movida come tanti luoghi italiani affollati da giovani