giovedì 29 marzo 2018

Giocattoli confiscati dalla Finanza donati a scuole dell’infanzia ed associazioni Onlus




da Sassuolo 2000

Nella mattinata odierna, presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna, le Fiamme Gialle felsinee hanno consegnato alla Scuola dell’Infanzia Statale di Vergato ed alle associazioni “Bimbo tu Onlus” (operante presso l’Ospedale Bellaria) e “AMACI” (operante presso il Policlinico Sant’Orsola e l’Ospedale Maggiore) i giocattoli confiscati nel corso di attività di servizio svoltesi nel territorio del Comune di Vergato.
La donazione dei beni è stata autorizzata, su richiesta specifica da parte degli operanti, dal Servizio Intercomunale di Polizia Municipale dei Comuni di Castel d’Aiano, Marzabotto, Monzuno e Vergato che ne ha disposto la consegna ai menzionati enti, in prima linea nel campo dell’educazione e dell’assistenza all’infanzia.
L’iniziativa di solidarietà, testimonianza dell’elevata sensibilità del Corpo nonché dell’Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese, verso le tematiche dell’assistenza ai più bisognosi, nasce da un intervento a garanzia della legalità e tutela della concorrenza e valorizza ancor di più il ruolo della Guardia di Finanza come Corpo di Polizia a forte vocazione sociale.

3 commenti:

Maren von Appen ha detto...

Per quale motivo i giocatoli erano stati confiscati?

Anonimo ha detto...

ma questi giocattoli da dove arrivano..... dalla cina ???? se arrivano dalla cina, qualsiasi confisca è abusiva, illegale e dannosa per chi ci gioca.

Anonimo ha detto...

PER QUALE MOTIVO I GIOCATTOLI SONO STATI CONFISCATI????? chiarire prego.
In molte occasioni si è saputo di giocattoli tolti dal mercato perchè dannosi per la salute dei bambini e provenienti dalla cina o corea.