mercoledì 28 marzo 2018

Commercio. Il PC bolognese sta con chi sciopera

Federico Feliziani, responsabile Comunicazione PCI Bologna, invia:

Il Partito Comunista Italiano di Bologna, aderisce e sostiene lo Sciopero proclamato dalle sigle sindacali, nel settore del commercio, per i giorni 1 e 2 aprile.
Sì ritiene che sia una violazione dei diritti fondamentali dei lavoratori costringere gli stessi a lavorare durante le festività pasquali.

Noi Comunisti riteniamo che nessuna lavoratrice e nessun lavoratore può, in modo diretto o indiretto, essere costretto, sotto ricatto, a lavorare nei giorni festivi.
Tutto questo è la conseguenza delle scellerate Controriforme che hanno, man mano, eliminato i diritti delle classi lavoratrici, spesso purtroppo senza una adeguata resistenza da parte delle organizzazioni sindacali e nel silenzio e con la complicità delle forze politiche che hanno governato il territorio, in nome di un profitto che passa sopra la dignità delle persone.

I Comunisti si batteranno sempre al fianco dei lavoratori per la difesa della loro dignità lavorativaSi invitano tutti i consumatori, in solidarietà con lavoratori in lotta, a disertare i centri commerciali nelle giornate dell'1 e del 2 aprile


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma...esiste ancora il P.C.I?

Le scellerate controriforme è robina dei vostri compagni sinistroidi.

Anonimo ha detto...

ma voi comunisti non festeggiate mica a Pasqua...

Anonimo ha detto...

Sotto quelle bandiere con la falce e martello sono stati assassinate, trucidate, lasciate morire di fame milioni di persone. Studiate la storia vera non quella che la propaganda comunista vi racconta.
Vergognatevi di esistere.