martedì 3 maggio 2016

L'accoglienza di un Gruppo di Studenti lampedusani.





Il presidente dell'associazione 'Libertà era restare', Francesco Manieri, ha inviato la relazione relativa all'esperienza di un gruppo di studenti lampedusani impegnati in attività di accoglienza e ne chiede la divulgazione. 





 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Dice che dopo 63 inutili governi, ora con il suo si volta pagina. La sola idea che per i prossimi cinque mesi, tanti ne mancano al voto referendario, dovremo subire ogni giorno una simile cantilena ci mette di cattivo umore. Primo perché non importa quasi a nessuno, secondo perché comunque si tratta di balle. Non è infatti vero che si andrà ad abolire il Senato o i suoi costi astronomici, semplicemente i senatori saranno un po' meno e diversamente eletti con meccanismi regionali che a tutt'oggi restano un mistero.

Diciamo le cose come stanno: il governo Renzi non darà alcun colpo mortale alla casta della politica - la Camera continuerà ad esistere con tutti i suoi faraonici eccessi - ed è tutto da vedere (anche in questo campo resta il caos) che risultino semplificate le procedure parlamentari. Questi dubbi sono talmente tanti e diffusi che un centinaio di illustri costituzionalisti di ogni colore e appartenenza politica ha di recente sottoscritto un appello per invitare gli italiani a votare no e bloccare il pasticcio.

Del resto, quella di Renzi è una tattica collaudata: ogni volta che per lui all'orizzonte si profila un problema bisogna parlare d'altro. Le previsioni sul risultato delle elezioni amministrative alle porte si mettono al brutto per Pd e governo? E lui parla di referendum, con una spruzzatina di unioni civili («le approveremo entro il 12 maggio») e di volontariato («presto la nuova legge»). Cose importanti, per carità, ma di cui non percepiamo l'urgenza. La quale, invece, permane nel campo della disoccupazione. Che è sì diminuita, come ci ha ricordato trionfante il premier parlando il Primo Maggio, ma solo di uno zerovirgola e non per effetto della crescita, che non c'è, ma unicamente della detassazione del lavoro (benedetta), di cui le imprese hanno beneficiato nel 2015 pienamente e quest'anno per meno della metà. Di fatto una droga che allevia il dolore ma non cura la malattia, anche quella di lampedusa. Un po' come il referendum tanto caro al nostro presidente del consiglio.

Anonimo ha detto...

Ma cosa succede agli invasori clandestini negli altri paesi ?
Come mai nell'Asia industrializzata non hanno grandi problemi di immigrazione, islam e terrore ? Ad es. Singapore...
A Singapore la legge dice:MINIMO TRE FRUSTATE ai clandestini, ma per i maschi robusti il medico ne consente 20 o 30.

Guarda qui!

ONU spesso censura i paesi UE per violazioni diritti dei migranti. Sulle frustate ai clandestini a Singapore invece zitti zitti.

santandrea ha detto...

Ma perchè i clandestini non li portiamo in Siberia? Possono occupare i Kolchoz dismessi dove l'unione Sovietica mandava i dissidenti: là avrebbero la possibilità di cacciare per procurarsi il cibo; potrebbero andare a far legna per scaldarsi e fare tutti i casini che gli pare. Penso che con due o tre voli charter alla settimana, pagati dall'ONU, ci libereremmo in breve tempo di tutti gli indesiderati.

Anonimo ha detto...

Santandrea, puoi accompagnarli tu: facciamo una colletta e ti regaliamo un soggiorno gratis come accompagnatore, insegnante di spacco legna e animatore (casini sì, ma organizzati a modo).