lunedì 4 aprile 2016

La Città Metropolitana presenta i suoi progetti di sviluppo.

L'ufficio stampa del Comune di Sasso Marconi, dopo aver sottolineato che l'informazione è “Importante soprattutto per le associazioni e le imprese locali interessate a lavorare in ambito metropolitano”, precisa:


Il futuro della Città metropolitana di Bologna e gli obiettivi nel medio e lungo periodo, sono al centro di convegno che si terrà mercoledì prossimo, 6 aprile, nel Salone del Podestà del Palazzo Re Enzo a Bologna.

Nel convegno, dalle 16,30 , sarà presentato il Documento di indirizzi del nuovo Piano Strategico Metropolitano (PSM) che definirà le linee di sviluppo del territorio per i prossimi 10 anni.
Un documento che è il frutto del percorso 'La Voce delle Unioni', spiegano i presentatori, è il risultato di 6 incontri in cui abbiamo raccolto le idee e le proposte di oltre un centinaio di amministratori e rappresentanti dell’industria, del mondo del lavoro, del sistema educativo, del welfare e della cultura.
Infrastrutture, ambiente, trasporto pubblico, semplificazione, digitale, sostegno ai giovani, alla ricerca e alla cultura tecnica: il documento di indirizzi indica le priorità per una nuova stagione di pianificazione e progettazione strategica all’insegna della partecipazione. Perché l’interesse metropolitano è l’interesse di tutti.
Nei prossimi giorni sarà diffuso il programma dettagliato.
Il Piano strategico metropolitano è presente sui principali social. La pagina Facebook ufficiale è Piano Strategico Metropolitano di Bologna, mentre il profilo Twitter è @PSMBologna con hashtag #PSMBO2016

1 commento:

Anonimo ha detto...

Fabbriani

come fare in caso di danni da buca e per non farsi mettere in "buca"

http://www.comune.sassomarconi.bologna.it/servizi/delibere/ricerca_fase03.aspx?ID=7042