lunedì 30 novembre 2015

i Fuorionda in onda all'uscita della scuola.

Chi si troverà ad aver affrontato una difficile mattinata in classe, uscendo da scuola al termine delle lezioni potrà sperare nella consolazione offerta dai Fuorionda128, un duo di Sasso Marconi che ha messo in cartello una singolare iniziativa : lo School Tour che prevede una serie di tappe musicali davanti a sei istituti di Bologna e Casalecchio di Reno, per intrattenere gli studenti a suon di musica.
Il duo, Giovanni “Pojo” Poli e Alex “Xela” Stortini, proporrà le proprie performance esibendosi su un furgone cassonato dotato di casse e banner grafici e trasformato in un vero e proprio palco. I due sono stati protagonisti di numerosi concerti e hanno già 'sfornato' un disco che risulta molto apprezzato dagli over 14 . Durante le esibizioni alcune ragazze rilasceranno agli studenti gadget del gruppo.

Lo School Tour ha portato gli artisti, sabato scorso, all'Istituto professionale Alberghiero di Casalecchio di Reno.

Domani, 1 dicembre, sarà al Liceo scientifico Augusto Righi di Bologna.

Quindi, le tappe saranno:
Sabato 5 dicembre: Istituto Tecnico Commerciale Rosa Luxemburg (Bologna)
Mercoledì 9 dicembre: Liceo scientifico Leonardo Da Vinci (Casalecchio di Reno)
Sabato 12 dicembre: Liceo Artistico Arcangeli (Bologna)
Sabato 19 dicembre: Scuola superiore ITI Aldini Valeriani Sirani

I protagonisti con estrema semplicità hanno spiegato così le ragioni della loro iniziativa: “L'idea del Tour fuori dalle scuole nasce dal bisogno di vedere i nostri ascoltatori in faccia e rompere per un attimo i confini dei Social e delle piattaforme multimediali”. 





Biografia:

Siamo i “Fuorionda128″, dopo vari singoli pubblicati su youtube, nel Novembre 2012 usciamo con il nostro primo disco: “Per ogni sogno che ho”. Da ormai due anni collaboriamo con lo staff di “Fuoricorso”, che da sempre anima la “Movida Bolognese”, coinvolgendo soprattutto il mondo universitario. Nella primavera 2013, partecipiamo alle selezioni di “AreaSanremo” con il brano inedito: “Una vita da numeri uno”. Il 2013 ci vede partecipi di numerosi live ed eventi, in particolare il Project X Italia, nell’occasione abbiamo la fortuna di esibirci insieme agli artisti della “Honiro Label”. Nel gennaio 2014 veniamo selezionati tra i 24 artisti in gara al “Trofeo Roxi Bar” di Red Ronnie. Durante la promozione del disco siamo stati ospiti delle più importanti emittenti locali di Bologna.
Radio Venere (FM 99.8 - 100.2) ha scelto di inserire il nostro singolo: "Andy Warhol" all'interno della propria programmazione. Attualmente, stiamo lavorando ai nostri nuovi singoli, con la stessa passione di sempre.

Nessun commento: