venerdì 27 novembre 2015

Casalecchio di Reno festeggia il COMPLEANNO della BIBLIOTECA con una 'gara dei libri animati' e una bella torta.



Domani, sabato 28 novembre, alle 16.30, presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, per l'undicesima stagione di Vietato ai Maggiori, la scatenata gara di libri animati con Millemagichestorie festeggia l'11° compleanno di Casa della Conoscenza; a seguire la torta offerta da Melamangio.
Mostri e Principesse si sfidano e si contendono il voto dei bambini come 'personaggio preferito' nella lettura-spettacolo interattiva 'La gara dei libri animati', che Millemagichestorie propone a tutti i bambini da 4 a 10 anni per festeggiare insieme l'11° compleanno di Casa della Conoscenza- Biblioteca C. Pavese.
I mostri e le principesse nel corso del tempo sono cambiati tantissimo, e Millemagichestorie lo sa: adesso non esistono quasi più i mostri cattivi e le principesse indifese di una volta, ma ci sono mostri timidi, creduloni e di salute cagionevole, mentre le principesse sono dispettose, birichine e coraggiose. Due buffi personaggi presenteranno originali coppie di mostri e principesse ai bambini, che saranno invitati a votare il loro preferito... vinca il migliore!

La partecipazione è libera fino ad esaurimento posti ed è, insieme alla torta, il regalo di compleanno fatto alla Biblioteca da Melamangio/Elior.

L’Associazione Millemagichestorie di Camugnano , animata da Lucia Giustini e Fabio Monesi e composta da artisti specializzati in attività con i bambini, sin dal 2003 propone spettacoli di teatro ragazzi, attività di animazione e invito alla lettura, laboratori creativi e cinematografici, prediligendo storie capaci di stimolare fantasia, creatività e immaginazione.

Nessun commento: