mercoledì 18 novembre 2015

FUSIONE PORRETTA-GRANAGLIONE. MARCHETTI: " UNA FREGATURA, ASSICURATO L’AUMENTO DELLE TARIFFE DI FOGNATURE E DEPURAZIONE"

Da Lega Nord:



"Lo avevamo detto e oggi tristemente ne prendiamo atto: la fusione di Granaglione e Porretta Terme rischia di rivelarsi una presa in giro per i cittadini. Almeno per quanto riguarda l'aumento delle tariffe di fognature e depurazione".
E' il consigliere regionale di Lega Nord, Daniele Marchetti, a parlare dopo la discussione in Aula della fusione tra i due Comuni.
Da sempre abbiamo detto che volevamo tutte le carte in tavola prima di decidere. Sì parlava infatti di un accordo di programma sulla gestione del Servizio Idrico, paletto fondamentale posto dal Comune di Granaglione, ma senza spiegazioni convincenti e, soprattutto, senza nulla di concreto”.
Concretezza che fino ad oggi mancava. Dopo le nostre continue richieste solo oggi  l'assessore Petitti ci ha dato una risposta confermando di fatto ciò che temevamo: nessuna gestione diretta garantita al territorio dell'ormai ex Comune di Granaglione. E' ormai chiaro che la gestione del servizio sarà  affidata ad Hera con la possibilità di impiegare i dipendenti comunali. L'ennesimo regalo ad Hera che raccoglierà i proventi di un servizio per il quale lavoreranno dipendenti comunali. Incredibile".
"Per quanto ci riguarda, come presa d'atto del voto popolare, ci siamo comunque astenuti, ma ricorderemo ai cittadini chi ha portato la popolazione a votare con delle false promesse. L'unica cosa certa a oggi - conclude - e' l'aumento delle tariffe di fognature e depurazione che verranno adeguate all'ambito bolognese. Bella fregatura".






1 commento:

Anonimo ha detto...

dove sono i boccaloni commentatori saccenti che pensavano che le cose rimanevano così?