mercoledì 25 novembre 2015

A Casalecchio di Reno tre arresti per droga.



Foto dei Carabinieri di Vergato.
I Carabinieri di Vergato hanno arrestato per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti o psicotrope una 49enne di Casalecchio di Reno, incensurata, un 49enne di Castel di Casio e un 39enne di Vergato. Gli ultimi due con precedenti di polizia.
I fatti risalgono a qualche giorno fa, quando i militari dell’Arma si sono recati a Casalecchio di Reno per approfondire un’attività antidroga, nata nell’Alta Valle del Reno ed estesasi fino alle porte di Bologna. I tre soggetti sono stati identificati nei pressi di un istituto scolastico a bordo di una Fiat 500, condotta e intestata al 49enne, dopo che la donna era stata vista scendere dall’auto, entrare nell’ingresso condominiale di un palazzo situato nelle vicinanze, uscire dieci minuti dopo e risalire a bordo della Fiat 500. A quel punto, conoscendo l’indole criminale del 39enne e del 49enne, i Carabinieri sono intervenuti. Sotto il sedile del conducente, sono stati trovati due panetti di hashish del peso complessivo di 189 grammi. Sulla persona della 49enne, sono stati trovati anche 8,50 grammi di hashish e 740 euro in contanti. Gli inquirenti, però, in considerazione del movimento sospetto che la stessa aveva tenuto poco prima di essere identificata, hanno perquisito anche l'appartamento in cui si era recata e così facendo hanno trovato una bilancina elettronica di precisione e altri 15 panetti di hashish del peso complessivo di 1.500 grammi. Un’altra bilancina elettronica di precisione e quattro coltelli da cucina, intrisi della medesima sostanza stupefacente, sono stati rinvenuti all’interno del magazzino di un negozio di parrucchiere situato nel bolognese, dove la 49enne ci lavora unitamente alla figlia. I Carabinieri hanno proseguito l’attività investigativa perquisendo anche le abitazioni dei due uomini e una pizzeria situata in una località dell’Alta Valle del Reno, dove il 39enne ci lavora unitamente a un familiare. Questo ha consentito di rinvenire, complessivamente, altri 9,17 grammi di hashish, per un totale definitivo di 1.706 grammi.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 49enne e il 39enne, sono stati rimessi in libertà (Art. 121 delle disposizioni attuative del c.p.p.), mentre la donna si trova agli arresti domiciliari in attesa di Giudizio.

Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

Nessun commento: