giovedì 22 agosto 2013

Manes Bernardini : Minacciose epidemie di poliomielite e febbre di dengue dall'Africa e dalla Cina.



                                                Di Manes Bernardini:

Secondo gli operatori ONU, la Somalia sta vivendo la peggiore epidemia di poliomielite tra i paesi in cui la malattia non è endemica. Nel suo ultimo bollettino, l'Ufficio delle Nazioni Unite per il Coordinamento degli Affari Umanitari (OCHA) denuncia che sono stati segnalati ben 105 casi di poliomielite in Somalia, da maggio ad agosto 2013.
I 105 casi segnalati costituiscono un dato allarmante dal punto di vista quantitativo, poiché nel solo anno 2012, in tutto il mondo, ne sono stati registrati 223.  Vi sono poi bambini africani in attesa di vaccinazione che non viene loro assicurata per mancanza di mezzi  e di volontà politica. A questa epidemia si aggiunge anche l'epidemia di Dengue che colpisce ogni anno da 50 a 100 milioni di persone nelle regioni tropicali e subtropicali del mondo, causando febbre e dolori a muscoli e articolazioni. A ciò si aggiunge l'epidemia in atto di Dengue in Cina, nella provincia dello Yunnan con 123 casi registrati.

I numerosi recenti sbarchi di clandestini sul territorio italiano, che fanno registrare la presenza di  bambini, provenienti dall'Africa (particolarmente dalla Somalia) e negli arrivi via terra di clandestini, provenienti da paesi dell'est e dalla Cina, fanno ritenere necessario adottare misure e precauzioni a tutela della salute pubblica (oltre che degli stessi clandestini). E’ da ritenersi opportuno affrontare il problema per conoscere quali siano le possibili ripercussioni in ambito sanitario regionale, sia per quanto riguarda le strutture sanitarie che per la popolazione;

Non tutti i bambini emiliano-romagnoli  sono vaccinati contro la poliomelite e tutti siamo esposti al possibile contagio della malattia di Dengue, sempre più diffusa e che i nostri medici scambierebbero, nella fase iniziale dei sintomi, per una banale influenza.  Occorre attivare misure precauzionali, aumentare i controlli, anche sanitari, sugli immigrati clandestini e capire chi si accollerà le spese per vaccinazioni e cure, dato che i bilanci della sanità risultano già fortemente compromessi per poter mantenere livelli adeguati nella sanità regionale.
Infine è opportuno che  l’assessorato regionale alla sanità si raccordi per le dovute azioni di prevenzione con il Governo centrale, per impedire che le epidemie ed i focolai di malattie riscontrati nei centri di accoglienza si diffondano anche sul nostro territorio.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma lasciatelo abbaiare questo qui.
Credo che verrà nominato direttore generale del sistema sanitario nazionale.
Bernardiniiiiiii....finesla mo'par pieseir....tant int votan piò....

Anonimo ha detto...

senti i soldatini come ululano

Anonimo ha detto...

É uno dei tanti disperati malati assetati di potere. Ha un bisogno maniacale di visibilità. Non avrà altro. Lo si evince dai comportamenti. É un poveretto. Ugo.

Anonimo ha detto...

Per anonimo 1° commento:
Per quanto uno possa essere disgustato dal comportamento dei legaioli padanari e per quanto uno, dopo anni di falsità mediatiche, si sia ridotto ad
autocensurarsi da solo, purtroppo la notizia riportata è corretta e nascosta dai "media mainstream".

Anonimo ha detto...


Cosa non si fa per guadagnarsi una manciata di notorietà in più....... non ci caschiamo....è dimostrato che in quest' italia a nessuno interessi la problematica dei bambini nostri, figuararsi degli altri paesi, delle donne che vengono uccise, degli anziani, dei giovani disoccupati e nulla tenenti. Come fa bernardini a preoccuparsi così tanto, quando la stessa italia non sa far vivere bene e nel benessere morale la propria gente. Dell'epidemie ???? quanta falsità sanno raccontare costoro.

Anonimo ha detto...




Bruxelles che dice che fanno ??? non è un problema solo italiano ma europeo.
Girate l' articolo all' anghela merkel.

Anonimo ha detto...

Invece per me Bernardini è uno dei pochi che si da da fare e denuncia questi problemi. Bravo continua così e non ascoltare i sudditi/soldatini, che i loro leader non è che fanno molto, ma per loro il partito ha sempre ragione anche quando ormai perde i pezzi per strada.

Anonimo ha detto...

Queste sono le risorse che portano gli extracomunitari, a queste si possono aggiungere le malattie polmonari tipo TBC che ci portano i clandestini orientali (India e dintorni) che fra le altre cose hanno l'abitudine di sputacchiare continuamente.
I commenti precedenti che vogliono ignorare il problema con il loro atteggiamento da struzzi dimostrano solo come il quoziente intellettivo degli italiani sia caduto in basso.
E' necessario garantire un minimo di controllo sanitario a tutti i presenti sul territorio nazionale, clandestini compresi, anche se ciò ha un costo enorme, non tanto per la loro salute, ma per la nostra.
Meno male che esiste SOKOS ( http://www.sokos.it/page.php?2 ) Pensate a cosa può accadere se un clandestino senza assistenza sanitaria con una malattia contagiosa come per esempio la meningite scorazza libero per l'Italia, voi potreste sedervi sullo stesso posto in autobus da cui lui si è appena alzato.
Ovviamente la soluzione migliore e più semplice sarebbe blindare le frontiere con respingimenti totali generalizzati, ma sappiamo benissimo che le soluzioni semplici non piacciono ai stolti politici italiani ed europei.

Anonimo ha detto...


TE PAREVA !!!! che non ci fossero i bastian contrari solo per il gusto di scrivere al contrario.
In realtà non avete capito niente.
Rileggere attentamente l' articolo, prima di rispondere, grazie.

Anonimo ha detto...


TUTTI I BAMBINI DEL MONDO SONO DA SALVARE assoluamente che se ne occupi l'ONU ed i vari potenti della terra (se così vogliamo chiamarli) bernardini può fare ben poco e voi ancor meno.

Anonimo ha detto...

anche le galline ovaiole vanno salvate.

anche chi va ancora a votare come chi non ci va da anni.

anche le formiche che pestiamo mentre camminiamo vanno salvate.

va salvato anche il territorio da coloro che gettano la spazzatura a terra.

Vanno salvati meno coloro che .......

Anonimo ha detto...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/21/otto-mesi-tra-casta-e-anticasta-e-conto-della-camera-continua-a-salire/687892/

noi qui i soldi li usiamo per altre cose nobili

Anonimo ha detto...

ANDIAMO TUTTI ALL'ONU

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2013/08/23/news/dossier_cos_cresce_l_esercito_dei_nuovi_poveri_della_sanit-65174075/

Anonimo ha detto...

facciamoci guidare dal"la" Presidente che già conosce quell'istituzione

http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/1298734/Camera--la-Boldrini-rifa-la-cancelleria--chiamatela--la--presidente.html

Anonimo ha detto...

e cosa c'è di male?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/23/che-sorpresa-anche-a-piero-fassino-piacciono-yacht/690410/

se fosse stato Formigoni ambè