mercoledì 21 agosto 2013

Anna Rita Morara 'conquista' Panico.



 I  giurati  e i premiati 1° Anna Rita Morara (al centro)
2° Michele De Nicolo (a sin.) e 3° Nadia Narcisi
Di Anna Maria Bastia

E’ stata l’artista sassese Anna Rita Morara ad aggiudicarsi il primo premio dell’estemporanea di pittura di Panico organizzata nella bella frazione di Marzabotto in occasione della  festa parrocchiale del 10 agosto  in onore di San Lorenzo. Sul podio artistico anche Michele De Nicolò, secondo classificato e Nadia Narcisi, terza. Sono  inoltre state segnalate le opere di Liliana Africani, Luigi Favali e Gian Paola Degli Esposti.
L’estemporanea  ha visto  una buona partecipazione di pittori  che hanno riprodotto sulle loro tele scorci e vedute di Panico , uno degli angoli più suggestivi del nostro territorio.
I giurati Fiorella Sales, Stefano Gallerani,
Romano Franchi e  Anna Maria Bastia. 
Al qualificato e severo giudizio della giuria, formata i dal critico d’arte Fiorella Sales, dal sindaco di Marzabotto  Romano Franchi, dal maestro Postacchini, da Stefano Gallerani e dalla organizzatrice dell’estemporanea Anna Maria Bastia, sono state poste le opere di Laura Baso, Nadia Gruppi, Raffaella Martinelli, Patrizia Milani, Giuseppina  Brintazzoli, Maria Rosa Giuliani, Michele De Nicolò, Tatcheda  Patrick, Liliana Africani, Roberto Lacentra, Beatrice Barbirato, Luigi Favali, Badari Marzio, Anna Rita Morara, Nadia Narcisi, Gianpaola Degli Esposti, Eugenia Masini, Antonella Felletti, Cecilia Martinelli, Marco Trebbi e Cristina Andreoli.
Il giudizio è stato impegnativo, hanno sottolineato i componenti della giuria, poiché tutte le opere erano meritevoli e in tema. Solo la necessità di dare una classifica ci ha portati a determinare una graduatoria.
A consolare chi non è stato inserito nella rosa dei vincitori la cena preparata dal gruppo parrocchiale, che è seguita alla cerimonia di premiazione, e l’informazione che l’estemporanea verrà riproposta.
La manifestazione si è potuta svolgere grazie alla disponibilità del Parroco della Pieve di Panico  Don Aldemo   Merzaduri e alla collaborazione dell’Associazione Culturale Etruria di Marzabotto, che ha contribuito  offrendo i  gadget e le pergamene di premiazione.
Tutte le opere realizzate sono in mostra fino al 31 agosto nella sede municipale  di Marzabotto.
Il gruppo di tutti i partecipanti all'estemporanea con la giuria.


Nessun commento: