venerdì 9 agosto 2013

MARZABOTTO PAGA LE ‘NOTTI BRAVE’ AI PROPRI IMMIGRATI. IN UNA STRUTTURA BOLOGNESE NIGERIANI IN ‘BALDORIA’ CON CARTA DI CREDITO MUNICIPALE. Interrogazione di BERNARDINI IN REGIONE.


Foto di repertorio

Riceviamo da  LEGA NORD e pubblichiamo:


Il Comune di Marzabotto paga le ‘notti brave’ ai propri immigrati. Pernottamento in centro storico a Bologna, carta di credito municipale con circa 2mila e 500 euro a disposizione di ciascuno straniero, ‘extra’ a volontà. Così i cinque nigeriani ‘inviati’ dal Comune - l’altra notte - sotto le Due Torri solo per birre, snack e bevande varie hanno fatto segnare un conto di 50 euro. Soldi attinti dalle casse pubbliche. I servizi sociali di Marzabotto hanno provveduto a ricaricare la prepagata - intestata al municipio ma nella disponibilità degli extracomunitari - che certo non hanno lesinato con le spese accessorie, che si sommano alla ‘camera con vista’ riservata agli stranieri nel cuore della Bologna storica.  Stando a quanto appreso ciascun immigrato avrebbe una propria prepagata - intestata al municipio - con un importo di circa 2mila e 500 euro a disposizione. A denunciare la vicenda è il consigliere regionale e capogruppo leghista in Comune Manes Bernardini, che sulla vicenda annuncia un’interrogazione in Regione.  “E’ uno scandalo, una vergogna senza pari, un attentato alla tolleranza” sbotta l’esponente del Carroccio. “Sia chiaro: noi le ‘notti brave’ degli immigrati non abbiamo intenzione di pagarle. Se queste sono le premesse siamo pronti a stimolare un’azione di disobbedienza civile contro questa politica della vergogna. Abbiamo sopportato fin troppo, questa è un’offesa alla decenza che sprona alla ribellione politica”.  Quindi l’affondo contro il Comune: “Ci deve spiegare le ragioni di un simile trattamento di favore nei confronti degli immigrati, che giudichiamo un ‘affronto’ verso i tanti nostri concittadini cassintegrati e senza lavoro, i nostri anziani che avrebbero diritto ad aiuti, invece gettati al vento per il sollazzo degli stranieri”.
“L’amministrazione di Marzabotto deve delle risposte. Che ci aspettiamo da subito. I cittadini del comune devono sapere che hanno pagato pernottamento in pieno centro storico di Bologna, birre e Coca cola agli immigrati, quando con la scusa dei tagli si mettono a rischio i servizi e li si carica di tasse”.  
“Questa sinistra ha superato il limite della decenza e sta facendo pagare ai cittadini il fardello della sua ideologia. Quando si supera il limite l’unica risposta può essere quella della piazza, per questo invochiamo un moto collettivo di indignazione, la stessa che proviamo noi nel costatare come vengano gettati al vento i soldi dei cittadini e come la nostra gente venga regolarmente discriminata, in maniera tanto palese da risultare offensiva e da riempire di rabbia”.


Venerdì 9 agosto 2013

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Fabbriani,
due risposte distinte ad altrettante interrogazioni sull'Ospedale di Porretta:

http://demetra.regione.emilia-romagna.it/stampe/AIS/9/2013/AIS_9_4163_c1/AIS_9_4163_c1_v1.pdf

e anche sul punto nascita:

http://demetra.regione.emilia-romagna.it/stampe/AIS/9/2013/AIS_9_4235_c1/AIS_9_4235_c1_v1.pdf

Anonimo ha detto...

bè almeno poi utilizzateli come manodopera per il ponte di allocco

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2013/08/il-ponte-sul-setta-ad-allocco-sta-male.html

Anonimo ha detto...

Che schifo!!!! e mia madre non arriva a fine mese con la sua misera pensione dopo tanti anni di lavoro onesto in fabbrica. Ci paga l'affitto e un paio di bollette. Per la spesa e qualche extra provvediamo noi figli altrimenti non ce la fa. Lo facciamo volentieri ci mancherebbe, ma a leggere queste notizie ci si i....a sempre di più contro sti politici...e poi commentate ciò che volete e datemi addosso, ma sto diventando anche razzista!

Anonimo ha detto...

I legaioli pagheranno cara la loro intolleranza ed il loro razzismo verso altri esseri umani.

Anonimo ha detto...

Ma Signor Bernardini suvvia cosa vuole che sia.


http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1292749/Khalid-Chaouki--Pd----Voglio-la-buvette-per-islamici-e-un-Imam-a-Montecitorio-.html

Se questa è integrazione..aboliamo davvero quel ministero.

Questo qua si è integrato bene. Non è che combatte per chiudere le buvette e installare le macchinette come in fabbrica. NO Ca..o vuole eliminare il prosciutto crudo.

e' tutto molto patetico e allarmante.

Anonimo ha detto...

Bernardini si documenti e si vada a leggere il decreto dell.aprile 2011 del ministro Maroni che stabiliva l'accoglienza e i finanziamenti destinati in via esclusiva ai profughi della Libia.non sono Quindi fondi comunali bensì risorse vincolate frutto del governo pdl_lega,amici di Gheddafi.

Anonimo ha detto...

Quando Draghi, a breve, imporrà una riduzione degli stipendi pubblici italiani, anche i vetero-terzomondisti del comune di Marzabotto si rassegneranno all'autarchia.

Anonimo ha detto...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/08/09/idem-conclusa-vicenda-imu-ici-pagati-3000-euro/681377/

Anonimo ha detto...

http://www.edicola.liberoquotidiano.it/vnlibero/books/130809milano/#/1/

Anonimo ha detto...

Sig Berbardini, come ha detto Anonimo ore 21.44 i soldi non sono comunali, basterebbe leggersi la legge (fatta peraltro da un tuo ministro). Inoltre non capisco queste notizie sensazionaliste (con errori madornali) che servono solo a fomentare l'omofobia ormai imperante nel nostro paese. Evidentemente per Bernardini le persone non sono tutte uguali; il mito della razza ariana continua?

Anonimo ha detto...

Cavolo!!! Ben 50 euro.... uau.... baldoria fantastica!!! Certo, africani rumene asiatici vanno bene solo se fanno le badanti, se puliscono le nostre case, se lavorano con solventi chimici in fabbrica, se fanno il lavoro più antico del mondo... se soddisfano i nostri bisogni va bene, ma per favore NON trattriamoli da esseri umani, MAI

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 21:14, stai attento perchè se continua cosi tra non molto non vorrei che fossimo noi a pagare cara tutta questa tolleranza, prepara il burka per tua moglie.

Anonimo ha detto...

Bravo Bernardini, continua così

Anonimo ha detto...

che tristezza la guerra tra poveri...

Anonimo ha detto...

Egregio Bernardini, da Consigliere, appartenente peraltro al Gruppo "fautore" del decreto (Maroni) dovrebbe saper leggere le normative..è il minimo "tecnico" che si richiede ad un Amministratore..pochi, semplici passaggi:
- lettura del testo;
- comprensione del testo;
- analisi del problema;
- confomità del testo alla soluzione del problema.
Stato decide = Autonomia locale applica. No trucchi, no inganni (forse qualche strumentalizzazione, ma ormai è storia vecchia...)
Saluti!

Anonimo ha detto...

Lega = kkk

Anonimo ha detto...

Gli atei miscredenti hanno gli occhi tappati

Anonimo ha detto...

Arroganti razzisti intolleranti, calmatevi che domani sarete sabbia come tutti gli esseri umani

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 13:38 - se vuoi fare bella figura con la classica frase ad effetto, prima di alludere all'arroganza degli altri, cerca di non esibire troppo la tua.

Anonimo ha detto...

L essere "umano" non ha bisogno di fare bella figura davanti agli uomini. Non serve. Ci sarà chi GIUDICHERÀ i comportamenti di ognuno di noi.

Anonimo ha detto...

Già già. chi vive sperando.....

Anonimo ha detto...

...vive serenamente.

Anonimo ha detto...


i blogger.......che scrivono sono dei gran zoticoni che a malapena hanno capito quello che bernardini vuole comunicare. Sarebbe meglio steste zitti, se non capite il senso del comunicato. VERGOGNATEVI ad essere italiani.

Anonimo ha detto...

caro bernardini, conosci qualche altro argomento che non sia razzismo,odio,intolleranza,violenza?
prenditi almeno una vacanza cosi nel frattempo ci rilassiamo..tanto tu sei pagato lo stesso.

Anonimo ha detto...

Pagato troppo. I legaioli, i cosiddetti trotisti, non hanno anima ma solo cattiveria nelle vene ma si vede la fine che hanno fatto

Anonimo ha detto...

e sono sempre meno..finalmente anche i più distratti cominciano a capire che i legaioli sono un branco di opportunisti incapaci di qualsiasi ragionamento costruttivo.
come scrisse il buon Asimov in una serie di romanzi:"la violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"

Anonimo ha detto...

stai riferendoti ai compagnotti

Anonimo ha detto...

sbagliato mi sto riferendo ai legaioli,che consci della propria mancanza di idee e della propria inutilità cercano di vivacchiare fomentando l'odio tra le persone più suggestionabili.

Anonimo ha detto...

quindi mi confermi che stai parlando dei compagnotti

Anonimo ha detto...

non si tratta di razzismo, gli onesti pagano oltre il 50% di tasse...i giovani sono disoccupati...e anche molti genitori dei giovani sono disoccupati...gli anziani fanno fatica ad arrivare a fine mese....e i soldi pubblici? a parte ogni colore politico i soldi pubblici che siano comunali provinciali regionali o statali sempre soldi pubblici sono.....sempre nostri soldi...e proprio per questo non vanno sperperati e i primi a capirlo devono essere coloro che ne fanno uso...andando avanti così fra un po' ne avremo bisogno tutti...meditate!!!!!

Anonimo ha detto...

http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/1299609/L-idea-della-Kyenge-ora-e-legge----Accesso-all-impiego-pubblico--per-chi-ha-il-permesso-di-soggiorno-.html