sabato 17 agosto 2013

Porrettana bloccata per un incidente.




Foto d'archivio
Un violentissimo scontro fra una moto e un’auto  ha causato stamattina il blocco della statale Porrettana fra Porretta Terme e Granaglione, poco prima di Ponte della Venturina. L’incidente è avvenuto  intorno alle 11.30 e ad avere la peggio sono stati i due occupanti della motocicletta, un uomo e una donna,  uno dei quali è rimasto incastrato fra le lamiere dell’auto.
La dinamica esatta è ancora al vaglio della Polizia Municipale e dei Carabinieri di Porretta
Terme.
I due occupanti della moto sono stati immediatamente soccorsi e le condizioni  sono apparse molto gravi tanto che per soccorrere il conducente della moto, che  nell'impatto è rimasto incastrato nella parte anteriore del'auto, è stato necessario un lungo lavoro dei Vigili del fuoco di Gaggio Montano.
Per il trasporto del malcapitato all'ospedale Maggiore di Bologna, vista la  elevata gravità delle sue ferite, si è reso necessario l'intervento  dell'elicottero del 118.
Unitamente sono intervenute l'ambulanza del 118 di Porretta e l'ambulanza  della Croce Rossa di Lizzano in Belvedere.
La passeggera della moto, che per l'impatto è stata scagliata a diversi metri  di distanza, è stata trattata dai sanitari sul posto e trasportata in ambulanza  al Maggiore in condizioni di media gravità.
Sono stati accompagnati all'ospedale di Porretta anche i 4 occupanti  dell'auto, che hanno riportato solo lievi ferite.
Per permettere le operazioni di soccorso la viabilità è rimasta totalmente  interrotta per circa un'ora, con pesantissime ripercussioni sul traffico da e  verso la Toscana, nonchè nel centro di Porretta Terme ed è ritornata normale  solo dopo che i mezzi incidentati sono stati rimossi.
Sulla esatta dinamica dell'accaduto sta indagando la Polizia Municipale di  Porretta Terme.

Nessun commento: