venerdì 30 agosto 2013

Porretta Terme – Specialista delle truffe online colpisce ancora, ma il contraccolpo gli ha portato l’ennesima denuncia per truffa.



 Il lupo perde il pelo ma  non il vizio. Il detto trova conferma in ciò che è accaduto a Porretta Terme: una donna è stata truffata da un ‘noto’ praticante del raggiro on line, già conosciuto alle Forze dell’ordine per il suo ‘ vizietto ’  e che, nonostante diffidato da tempo, ci ha riprovato. Gli è andato però male. La signora lo ha denunciato e i Carabinieri lo hanno individuato e ridenunciato.  

I Carabinieri di Porretta Terme hanno infatti denunciato un trentottenne di Guastalla (RE) per truffa. A finire nell’ennesimo raggiro dell’uomo che, in considerazione dei numerosi precedenti di polizia, può essere definito uno specialista delle truffe online, è stata una marocchina 23enne di Porretta Terme. La donna, attratta dal prezzo favorevole, aveva deciso di acquistare un forno a microonde attraverso un noto sito di aste telematiche. Ad acquisto avvenuto, la ragazza ha pagato il venditore ricaricandogli la sua carta di credito prepagata per un valore pari a una cinquantina di euro, ma il pacco, dopo giorni e giorni di attesa non è mai arrivato. La vittima si è rivolta ai Carabinieri che attraverso i dati riportati nell’annuncio di vendita, sono risaliti all’uomo.
Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

Nessun commento: