lunedì 12 agosto 2013

E’ il dottor Loris uno dei vincitori della Corrida di Pietracolora.




Evviva Pietracolora, capitale del buon divertimento campagnolo e ‘Duse’ appenninica dello spettacolo paesano . Si è tenuta ieri sera infatti l’attesa e molto partecipata ‘corrida ‘ organizzata negli spazi degli impianti sportivi ed è stata l’elevazione a spettacolo da teatro   delle classiche scenette create naturalmente dalle macchiette protagoniste dell’aia e della piazza e capaci di identificare un paese. Di ‘contorno’, si fa per dire, i bei balli e i bei canti dei giovani aspiranti artisti.  Ottimi conduttori ‘i soliti 2 idioti’ che hanno saputo guidare lo spettacolo con la capacità consumata di chi è giunto alla tredicesima edizione della Corrida, padroni del palcoscenico pur agendo certamente non in base a un copione ma guidati dalla loro innata capacità di divertire. Asincroni e spontanei hanno saputo riempire in modo eccellente i ‘vuoti’ che una spettacolo improvvisato certamente e naturalmente crea. 

Poi lo sfilare dei protagonisti che si sono comportati in modo più che apprezzabile tanto che ‘campanacci,  coperchi e tegami’ sono stati sostanzialmente muti  e inutilizzati. Poi la giuria, presieduta dal sindaco di  Gaggio Montano Maria Elisabetta Tanari ha decretato  i vincitori delle diverse sezioni. “Per il sol fatto di aver partecipato , tutti sono ugualmente vincitori,” ha precisato il primo cittadino a voler evidentemente rimarcare che la scelta della giuria non è stata facile. Poi ha elencato coloro che potevano salire sugli scalini del podio.







Per la sezione Bollo: Loris e Federica. Per la cronaca Loris è uno stimato medico che ha l’ambulatorio proprio a Pietracolora ed è stato festeggiato con grandi applausi e incitamenti.
Per i Balli di Gruppo: il gruppo della locale scuola, Maia Dance School
Per la musica il duo Simone e Davide e una menzione speciale è andata ai quattro fratelli Grandi, giovanissimi musicisti, tra cui, come ha ricordato il sindaco, il batterista (il maggiore dei quattro) è presidente del Consiglio Comunale Giovani.
Per il canto , il bravo Nicola Biagioli
Per il cabaret, il gruppo ‘Signore dalla parrucchiera’.






Un premio è andata anche alla più piccola dei partecipanti, la giovanissima Valentina che si è esibita in un ballo latino americano.
A tutti sono stati consegnati medaglie, Coppe e ricchi premi offerti dagli sponsor.










































Nessun commento: