sabato 24 agosto 2013

Continua, facendo sfoggio della sua ricca offerta ludica e ricreativa, la festa di San Luigi a Monzuno.




 A dare ‘peso’ al programma festaiolo della festa di san Luigi di oggi, sabato 24 agosto , sarà l’esibizione di Duilio Pizzocchi, alle 22, sul palco della piazza D’Acquisto. Il programma però prende il via alle  18 con l’apertura del ‘MERCATINO DELL’USATO E DELL’ARTIGIANATO’ e con la ‘piacevole’ fatica dei partecipanti alla gara podistica la ‘Salita dei Folli’ che impegnerà gli atleti dal Ponte sul Savena alla piazzetta Benassi. Si potrà affrontare il percorso come semplice passeggiata e godere del bel panorama che offre il tragitto o come  corsa competitiva per arrivare primi a Monzuno. Dalle 19 si potranno gustare ‘PAELLA E SANGRIA’ e alle 21 sale sul palco di piazza D’Acquisto  la band di Umberto Cevenini.
Chiude la giornata lo SHOW di PIZZOCCHI

Domani, domenica 25 agosto il programma religioso prevede la Santa Messa alle 11nella suggestiva cornice offerta dalla Piazza Benassi . Quello festaiolo elenca numerose iniziative in piazza D’Acquisto:   la continuazione del  MERCATINO DELL’USATO E ARTIGIANATO a partire dalle 17, il TRUCCABIMBI E INTRATTENIMENTI PER BAMBINI alle 18. Alle 18 inoltre salgono sul palcodella piazza GLI SCARRIOLANTI che si esibiranno in canti, musiche e balli della  tradizione popolare, alle  21 il GRUPPO FOLK CITTA’ DI VIGNOLA per uno spettacolo di ballerini e frustatori. La giornata si conclude alle  24 con uno SPETTACOLO PIROTECNICO.   

 La festa  proseguirà fino a lunedì prossimo 26 agosto e per tutta la sua durata è presente lo stand gastronomico con crescentine, crepes e hot-dog, la rassegna di prodotti tipici italiani, la lotteria pro asilo, la giostra per bambini, quella per gli adulti e il tiro a segno, le mostre di artigianato artistico ‘Artigianatoconl’Amaiuscola’ e  ‘Monzuno, storie di uomini, associazione e…' nella sala Ivo Teglia e la mostra personale di Jvonne Paganelli nella ‘Sala Biblioteca'.

Nessun commento: