venerdì 23 agosto 2013

IL NUOVO Consiglio Comunale di CAMUGNANO si è armato di ‘gomma ‘ e ha corretto uno degli inaccettabili errori del passato : ADDIO SUPER-RIMBORSI A SUPER SEGRETARIO.



Camugnano

Dell’esito della seduta consigliare ha dato notizia il consigliere regionale Andrea Defranceschi, cittadino di Camugnano, che rasserenato dal voto che cancella ‘la macchia amministrativa,’ ha detto: “La politica ha messo una toppa su un buco scomodo.  Il Consiglio Comunale ha sciolto la convenzione con il Comune di Castel di Casio per il Segretario Comunale , i cui rimborsi avevano destato l'interesse anche di ‘Report’.  Il segretario comunale divideva il suo impegno lavorativo nei due comuni e aveva quindi diritto a un rimborso spesa relativo agli spostamenti fra le due sedi comunali. Con una forzatura interpretativa però si è ritenuto spostamenti di lavoro anche quelli dalla casa  del segretario a Forlì ai due comuni da lui seguiti. Il rimborso chilometrico diveniva così molto elevato”.

Defranceschi (nella foto)  aveva sollevato il caso dei super-rimborsi chilometri concessi al Segretario, con un Esposto e continuando  il suo commento sul voto del Consiglio di ieri sera, ha precisato:  “ Non  ci sarà  più un segretario a metà pagato il doppio. Anche se la Magistratura non sembra dare seguito alle indagini. Evidentemente la politica, con una guida che ha disperato bisogno di presentarsi come innovativa e di rottura rispetto al passato, sentiva la necessità ti togliere di mezzo una presenza scomoda ed ingombrante.  Siamo contenti che i camugnanesi non debbano più spendere soldi inutilmente per un segretario che lavorava per loro tre giorni su cinque eppure pagavano circa 60.000 € l'anno, oltre a 7.000 € di assurdi rimborsi chilometrici da Forlì . Ora ci auguriamo,” ha concluso Defranceschi, “che l'amministrazione opti per un bando trasparente e partecipato per avere un segretario all'altezza che non costi uno sproposito. In molti Comuni vicini ci sono esempi virtuosi da seguire.”


10 commenti:

Anonimo ha detto...



GRAZIE DEFRANCESCHI !!!!bravo - ci sarebbero verifiche da fare anche in altri comuni di montagna, spendaccioni e ladroni x i loro consigieri e segretari che stando alla buona fede dei cittadini montanari (che non andranno mai a chiedere quanto spendono timorosi e inadeguati come si sentono)fanno quello che vogliono, ed ai paesani sostengono di non avere risorse per pulire le strade.
Continua così Andrea.

Anonimo ha detto...

e che potrebbero utilizzare i lavoratori socialmente utili:

http://notiziefabbriani.blogspot.it/2013/08/la-fuga-dei-comuni-dai-lavoratori.html

Anonimo ha detto...

http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/politica/2013/23-agosto-2013/sanita-assessore-esercita-privato-indagini-nas-2222728249651.shtml

speriamo che si ravveda e pensi di fare o l'assessore o il medico

Anonimo ha detto...



Il dr Defranceschi è un medico-veterinario.

Unknown ha detto...

...e i tuoi di rimborsi caro de franceschi? ne voliamo parlare?
auro

Anonimo ha detto...

io non so se defranceschi stia lavorando anche per la qualifica che possiede.
Per il fatto che sia medico veterinario questo dice poco.
Sia magari piu' esplicito nell'esposizione.

Anonimo ha detto...

Condivido completamente il provvedimento assunto dalla nuova amministrazione comunale. Bene cosi'!!

Anonimo ha detto...

Per la precisione, la minoranza consiliare rappresentata dal dottor Libero Mancuso (PD-SEL) ha votato contro! Bella roba!

Anonimo ha detto...

Correzione: anche Mancuso ha votato a favore. L'ho sbagliato con Brunetti, sindaco di Castello, che invece ha sempre difeso la posizione del super-segretario e secondo un'intervista col Carlino, sta cercando accordi con paesi romagnoli per dividerne le spese.

Anonimo ha detto...

Un'ottima notizia, speriamo che iniziative del genere vengano assunte anche nei co,uni adiacenti.