lunedì 2 maggio 2011

Tre film a Monzuno


I consiglieri di minoranza di Monzuno della lista “Comunità e Territorio” hanno destinato l'introito a loro dovuto per la partecipazione ai Consigli Comunali alle spese per la proiezione di tre film dedicati alle feste del 25 aprile, del 1° maggio e del 2 giugno cui si potrà così assistere gratuitamente.

Il primo è in calendario per mercoledì prossimo, 4 maggio, alle 20,30, nella SALA BIBLIOTECA di Vado ed è il film 'RAPPRESAGLIA' di George Pan Cosmatos, con con Marcello Mastroianni e Richard Burton, ispirato all’attentato a Roma di Via Rasella cui seguì la strage delle Fosse Ardeatine.

Mercoledì 11 maggio, alle 20,30, nella SALA BIBLIOTECA di Monzuno, verrà presentato
'EL ALAMEIN' di Enzo Monteleone, che narra della terribile situazione in cui vennero a trovarsi i
soldati italiani nel deserto.

Infine, mercoledì 25, maggio, alle 20,30, nella SALA EX ACQUEDOTTO di Rioveggio, verrà proiettato 'MEDITERRANEO' di Gabriele Salvatores, ambientato nel 1941, che narra di otto militari italiani sbarcati su una piccola isola dell’Egeo con il compito di stabilire un presidio. Il film ha ottenuto il premio Oscar nel 1992.

Il Segretario del Circolo PD di Monzuno, Francesco Manieri , ha voluto dire:
"L'iniziativa del Gruppo Consigliare di Centro Sinistra di devolvere l'importo dei gettoni di presenza dei cinque consiglieri a favore di iniziative culturali per la cittadinanza, è un un bell'esempio di impegno politico inteso come 'servizio'. La Cultura è uno di quei settori dove nulla è stato lasciato e per questo Annamaria, Elisabetta, Francesca, Claudio e Francesco sono stati spinti a fare qualcosa per i propri concittadini".

Nessun commento: