sabato 3 agosto 2024

Le chiacchiere stanno a zero. Il servizio ferroviario della Porrettana fa acqua da ogni parte, provare per credere.

 



La capogruppo in Regione di Fratelli d’Italia , Marta Evangelisti, stanca delle affermazioni fuorvianti sulla regolarità e il buon funzionamento del servizio ferroviario offerto dalla Porrettana, fa un invito esplicito agli elogiatori di provare a utilizzare la tratta ferroviaria che porta a Porretta Terme, troveranno certamente sorprese non esaltanti:


La capogruppo scrive:

 

Invitiamo l’amministratore delegato di Trenitalia-TPER a farsi qualche viaggio in Appennino salendo in treno fino a Porretta come vorrebbero fare, magari addirittura comodamente, tutti i pendolari che quotidianamente fanno la spola avanti e indietro, i turisti e gli studenti perché in questo modo potrebbe toccare con mano che ciò che afferma corrisponde ad un bel libro dei sogni ma non certo alla realtà. Oltre a mancare di puntualità la tratta, così come ideata, avvantaggia sicuramente una parte del territorio, quello che arriva fino a Marzabotto e che ha visto aumentate le corse ma non certo l’affluenza che interessa solamente l’area immediatamente prossima a Bologna. Quanto alla giustificazione sulla chiusura agostana della tratta, la stessa attesta la mancanza di assoluta considerazione per il territorio dell’Appennino sotto il profilo turistico, dimostrata ancor più dal mancato e perdurante disallineamento con la tratta Toscana. La situazione peggiorerà poi alla ripresa dell’anno  scolastico perché gli istituti superiori di Porretta Terme e di Vergato dovranno rivedere orari ormai consolidati e non più rispondenti alle esigenze degli studenti e dei docenti. Anche rispetto questo problema non abbiamo ottenuto riposte e ormai siamo a poco più di un mese dalla ripresa. Prima quindi di inventarsi progetti, sarebbe stato meglio verificarne la fattibilità e la ricaduta su tutto il territorio coinvolgendo innanzitutto i diretti interessati, amministrazioni in primis. Come Fratelli d’Italia continuiamo la nostra raccolta firme e verificheremo anche l’attendibilità dei numeri stratosferici che sono stati rappresentati dall’AD di TPER - Trenitalia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Maaaaa, Maria Evangelisti, lo sa che Tajani è il nipote di Badoglio? Adesso che lo sapete sapete anche perchè certi porsonaggi non devono per forza avere capacità politica, basta avere discendenze importanti, come tanti altri ovviamente.