lunedì 26 agosto 2024

Un ladro colto sul fatto dai Carabinieri di Sasso Marconi invece della refurtiva ha trovato le manette

 16enne arrestato  per tentato furto in abitazione in concorso. I due complici sono riusciti a fuggire


 

I Carabinieri, impegnati qualche giorno fa,  nei controlli di routine del territorio, quando si sono trovati a  Lagune, hanno notato un SUV di grosse dimensioni parcheggiato e tre ragazzi che in modo sospetto si stavano muovendo a piedi.

Raggiunto velocemente il SUV, marca BMW, modello X5, hanno trovato un ragazzino accovacciato accanto al veicolo che stava telefonando, facendo attenzione a non farsi vedere. Evidentemente stava cercando di informare i complici dell’arrivo dei militari, la cui presenza gli ha impedito di dare l’informazione. 

Dopo aver identificato il giovane in un 16enne, i Carabinieri hanno approfondito la situazione e hanno scoperto che il SUV era stato da poco tempo rubato e il proprietario aveva denunciato il furto ai Carabinieri di San Lazzaro. 

Sottoposto a una perquisizione personale, il 16enne è stato trovato in possesso del mazzo di chiavi della BMW X5, di un altro mazzo di chiavi relativo a un’autovettura non ancora individuata, tre smartphone, un coltello, una tessera sanitaria e una carta di credito prepagata intestate a persone diverse.

Ciò ha concretizzato il sospetto che il 16enne fosse coinvolto in un’attività illecita, per cui i Carabinieri hanno allargato il raggio di perlustrazione scoprendo che proprio in quel momento era in atto un furto in abitazione da parte di due soggetti. Questi, alla vista dei militari sono fuggiti, facendo perdere le tracce.

Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, il presunto responsabile è stato arrestato per tentato furto in abitazione in concorso, ricettazione e possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere ed è stato accompagnato dai Carabinieri presso una struttura della Giustizia minorile. L’arresto è stato convalidato e il 16enne è stato collocato in una comunità per minori. 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravi Carabinieri

Anonimo ha detto...

quante ore rimane lì? 6o7?

Anonimo ha detto...

Forza Carabinieri!