sabato 22 febbraio 2020

L'Assemblea Pd ha eletto Valentina Cuppi presidente

Sindaca di Marzabotto ringrazia dem e Sardine, 'emersa voglia di partecipare'



Valentina Cuppi, sindaca di Marzabotto (Bologna), è stata eletta presidente del Pd dall'assemblea nazionale del partito a Roma. "Vi confesso il mio stupore di quando ho ricevuto la proposta - dice Cuppi - lo stesso stupore penso anche vostro, di tante persone che non mi conoscono".
"Una scelta - prosegue nel discorso all'assemblea del partito che l'ha appena eletta - che dimostra che la politica non è qualcosa di avulso dalla vita delle persone, è un incontro che noi sindaci facciamo ogni giorno. La democrazia è incontro con le persone ogni giorno, non potrà mai essere sostituita da piazze virtuali. Dobbiamo renderla sempre più capillare. Dobbiamo ringraziare le Sardine, hanno fatto emergere con forza dirompente la voglia di partecipare delle persone. Lo si vede coi Friday for Future e nella mobilitazione per Patrick Zaky. Dalla partecipazione parte la battaglia a chi vuole fomentare l'odio, che oppone un noi a un loro, che crea delle categorie". (ANSA) 


 
Gli auguri della giunta comunale di Marzabotto alla neopresidente del PD


«In bocca al lupo sindaca, Marzabotto è con te». Si può sintetizzare in queste parole il messaggio che la giunta comunale di Marzabotto e i consiglieri di maggioranza hanno voluto indirizzare alla loro sindaca Valentina Cuppi, non appena sono stati informati della sua elezione a presidente da parte dell'assemblea nazionale del Partito Democratico.

Nel loro messaggio i consiglieri di Marzabotto si dichiarano consapevoli che questo incarico comporterà per la sindaca maggior impegno a livello nazionale, ma al tempo stesso confermano il loro supporto e sostegno a livello locale, continuando ad impegnarsi al meglio per portare a compimento tutti gli obbiettivi prefissati in campagna elettorale. 

«Valentina ci ha assicurati che il suo primo pensiero sarà sempre rivolto all’amministrazione di Marzabotto, e come abbiamo avuto fiducia in lei quando abbiamo iniziato questo percorso insieme, insieme continueremo ad affrontarlo» concludono i consiglieri della cittadina appenninica.




4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cuppi/Ascani/Serracchiani : mi viene in mente lo scioglilingua "tre tigri contro tre tigri " da pronunciare in fretta senza sbagliare per poi farci una bella risata !

Anonimo ha detto...

Chissà se Valentina avrà il coraggio politico per opporsi alla VACCINAZIONE DI MASSA della popolazione italiana che è l'unico obbiettivo di questa follia legata ad un falso virus. A chi giova?

Anonimo ha detto...

All'anonimo dell 11:18: ma la Cuppi non ha assolutamente alcun potere ! Non è mica in parlamento, ha solo una carica rappresentativa/teorica in cui non può fare proprio niente ! anzi Zingaretti le avrà detto : " Siediti lì, taci e sorridi a 48 denti " E' quello che serve ai sinistri: la bella statuina ! E le altre due (Ascani e Serracchiani) sono lo zuccherino dato a Renzi per rabbonirlo ! Aggiungo una filastrocca allo scioglilingua di cui sopra: le oche del pantano vanno piano piano piano, tutte in fila come fanti, una dietro e l'altra avanti ....... ecc.

Anonimo ha detto...

Vanno piano, piano, tutti in fila....SI ma solo perché fin dalla nascita sono persone destinate ad entrare in Parlamento, sono persone scelte dal partito e dai portatori di interesse che il partito garantisce come De Maria o Gamberini, sicuramente tutto ciò non è bello perché non sono persone scelte dalla popolazione italiana, ed è giusto così, altrimenti con tutti questi italioti con anima fascista "al de' dincu'" avremmo le truppe italiane in Abissinia.