giovedì 27 febbraio 2020

Coronavirus, 97 casi in Emilia-Romagna

Regione, impennata a causa di tamponi anche ad asintomatici



Da ANSA
 
   Sono saliti a 97 in Emilia-Romagna i casi di positività al coronavirus: 63 a Piacenza, 18 a Modena, 10 a Parma, tutti riconducibili al focolaio lombardo, e 6 a Rimini. Nessuno dei nuovi pazienti è in terapia intensiva, dove invece rimangono i tre di ieri (uno all'ospedale di Piacenza e due a Parma). La maggior parte dei pazienti si trova in condizioni non gravi: molti sono asintomatici o presentano sintomi modesti (febbricola e lieve tosse). Lo comunica la Regione Emilia-Romagna nel primo bollettino di giornata sul coronavirus.
    L'aumento dei riscontri positivi (che ieri pomeriggio erano 47), sottolinea la Regione, è "dovuto anche all'elevato numero di tamponi" refertati in regione, ovvero 1.033, "ed effettuati nei giorni scorsi anche su persone asintomatiche spesso contatto di casi positivi, prima che le nuove indicazioni nazionali stabilissero la necessità di fare il test tampone solo in caso di sintomi manifesti".
   

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Va bene l'informazione sui casi di contagio in tutta l'Emilia, ma QUESTO BLOG dovrebbe informare i residenti nelle valli del Reno e del Setta su quanti supermercati sono funzionanti e senza problemi di approvvigionamento. Faccio appello al sig. Fabbriani affinchè provveda a dare aggiornamenti in tal senso . Grazie

Anonimo ha detto...

Oggi alla Conad di Vergato due camionate di provviste.

Anonimo ha detto...

Ora fanno il tampone solo a chi presenta sintomi, sono degli irresponsabili, nascondono la polvere sotto al tappeto, molti di quelli emersi non sarebbero emersi e ce li troveremmo in giro a spargere il virus, ma mi chiedo dove questi deficienti abbiano la testa?