martedì 25 febbraio 2020

Coronavirus sospende anche il 'Rito delle Ceniri'

Domani, MERCOLEDI' DELLE CENERI, sospese tutte le funzioni pubbliche. 

di don Paolo Russo 

Non essendo possibile domani, mercoledì 26 marzo, celebrare nella nostra Comunità il rito delle Ceneri per causa del coronavirus, l'Arcivescovo in un Suo Comunicato invita i fedeli della nostra Arcidiocesi ad unirsi a Lui nella preghiera.

Riporto l'invito del nostro Cardinale:

Non potremo riunirci fisicamente per le celebrazioni del Mercoledì̀ delle Ceneri nei nostri luoghi abituali. Cerchiamo di vivere questo tempo forte in unità di cuori e di preghiera, ricordando soprattutto i malati, quanti sono colpiti dal Coronavirus e quanti in modi diversi si adoperano per limitarne le conseguenze, in particolare il personale sanitario e di ricerca scientifica.

[...] Sarà possibile seguire su E’TV – Rete7 e su Radio Nettuno la S. Messa da me celebrata in Cattedrale alle 17, 30 con una rappresentanza ristretta di fedeli. Sarà proposto anche un testo per la preghiera in famiglia all’inizio della Quaresima. Alle 21 potremo unirci e condividere questo momento di preghiera che guiderò dal Santuario di S. Luca, collegandoci agli stessi canali di tv e radio.

Colgo l'occasione per invitare tutti i fedeli ad accogliere l'invito del nostro Arcivescovo e ad unirci a Lui tutti insieme per iniziare la Quaresima.


Nessun commento: