martedì 18 febbraio 2020

Il controllo a un autocarro rivela un consumatore, coltivatore e spacciatore di stupefacenti


Il Comando Provinciale Carabinieri Bologna informa:



Foto dei Carabinieri di Bologna.
I Carabinieri di Castiglione dei Pepoli hanno arrestato un 57enne italiano per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Inoltre lo hanno denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze psicotrope.
Il tipo è stato 'intercettato' in un controllo mentre si trovava al volante di un autocarro. L'ispezione ha rilevato che il 57enne era in possesso di alcuni grammi di hashish e marijuana.
Invitato a sottoporsi alle analisi del sangue per rilevare la presenza di eventuali sostanze stupefacenti assunte prima di mettersi al volante, si è rifiutato, per cui è stato denunciato.
Considerati i precedenti di polizia a suo carico, i militari hanno deciso di proseguire gli accertamenti nella sua abitazione al centro di un gruppo aziendale di Castel del Rio.
All’interno di un vecchio fienile in uso al 57enne, i Carabinieri hanno trovato un laboratorio efficiente per la produzione, la pesatura e il confezionamento della marijuana. Nella prosecuzione della perquisizione, sono stati sequestrati quasi 300 grammi tra marijuana e hashish, quarantanove piantine di cannabis e un bilancino di precisione. Dopo aver trascorso la notte agli arresti domiciliari, l'uomo è stato tradotto nel Tribunale di Bologna.
In sede di rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato.
 



Nessun commento: