venerdì 26 luglio 2019

Nel centro di Casalecchio di Reno si fa la festa al Gelato artigianale

Dal Comune di Casalecchio di Reno

Da oggi, venerdì 26, a domenica 28 luglio a Casalecchio di Reno si terrà la Festa del Gelato Artigianale che presenterà le proposte vincenti degli anni passati alle quali si aggiungeranno importanti novità. Taglio del nastro alle 20 di oggi, in via Marconi, all’altezza di Piazza della Repubblica, allietata dall'esibizione della scuola di ballo Winning Club e dalla Banda Comunale Donizetti.

Concerti speciali in tutte e tre le serate ( Piazzale Levi-Montalcini ore 21: 26 luglio Gem Boy, 27 luglio tribute band di Vasco Sensazioni forti, 28 luglio i Lavori in corso).
La manifestazione prevede anche la chiusura al traffico veicolare di Via Marconi (venerdì e sabato a partire dalle ore 18, domenica dalle 17), tra via Calzavecchio e via Porrettana (lato Piazza della Repubblica) con conseguenti divieti di sosta, inversione di alcuni sensi unici e deviazioni al percorso dei bus di linea.
Pagina FB Festa del Gelato Artigianale #FestadelGelato

Il programma della manifestazione:

Oggi, venerdì 26 luglio, la festa avrà inizio alle 19 con gli aperitivi in strada del Caffè Margherita, del Deja Vu Caffè, della Dolce Lucia e di B+ Kitchen. Saranno presenti lungo le strade e le piazze 40 punti ristoro, 11 punti gelato in festa, 5 punti gelato on the road e 10 punti spettacolo. Presenti il mercato degli ambulanti, il Mercatino dell’artigianato artistico, dei giochi di una volta e il Mercatino dei bambini. Nel Piazzale Rita Levi-Montalcini nuove proposte di street food.
La tradizionale Biciclettata del Gusto, con ritrovo in Piazza del Repubblica, compirà in tutte e tre le serate il tour con assaggio in tutte le gelaterie visitate dai ciclisti per il concorso “Vota il Gusto Casalecchio 2019” che quest’anno lascerà libere le gelaterie di proporre il proprio gusto top.
Il Motor Safety Park, sempre in Piazzale Levi-Montalcini, è una novità di quest’anno: una mostra di moto e auto di ieri e di oggi con esercitazioni di sicurezza ed educazione stradale.
In Piazza del Popolo i visitatori potranno trovare lo stand informativo del Comune di Casalecchio di Reno che faciliterà l’incontro con i cittadini.
Tante le proposte musicali per tutti. Alle 21, in via Marconi, la Snap Up Orchestra e in Piazza del Popolo Salsa con DJ Tiziano. In via Marconi 30, all’altezza del Deja Vu Caffè, musica dal vivo con i Brotherhood. Davanti alla Dolce Lucia animazione e giocoleria con il Teatro Lunatico mentre in via Marconi angolo via Sandri si terranno lezioni gratuite di Zumba Fitness, Pound Fitness e Strong by Zumba a cura di OrAnge Bologna Club.
Chiuderanno la serata in Piazzale Rita Levi-Montalcini i Gem Boy.

Sabato 27 luglio, dalle 19 apertura delle varie attività, inoltre “Imparare Giocando… in viaggio sull’ambulanza di Pubblicotto”, percorso ludico formativo a cura della Pubblica Assistenza Città di Bologna Onlus. Area bambini in Piazza dei Caduti. Alle 19.30, in via Marconi 26, lezione di primi passi di tango argentino aperta a tutti e presentazione del nuovo corso principianti a Casalecchio a cui seguirà “Milonga sotto le stelle, serata danzante” a cura dell’associazione Sguardi oltreiITango. Nell’angolo via Marconi - via Porrettana, alle 21, musica live con Arial Black, mentre in Piazza del Popolo i Swing for Fun. Davanti al Deja Vu Caffè musica dal vivo con Diegos Armandos e the Woodo Doll Trio. Sul sagrato della Chiesa di San Giovanni Battista cantastorie con Daniele Poli e Ugo Galasso mentre in via Marconi all’altezza della Dolce Lucia verrà proposto il DJ Set con Lalla. Dopo l’esibizione della scuola di ballo country dei Wild Angels (via Marconi angolo via Sandri), chiuderà la serata in Piazzale Levi-Montalcini il concerto con la cover band di Vasco Rossi Sensazioni forti”.

Domenica 28 luglio, inizio festa alle 18, con l’apertura delle attività, degli spettacoli di animazione, di musica e danza. Alle ore 21, all'altezza del Caffè Margherita, musica live con Mauro Mazza cui risponderà in Piazza del Popolo l’esibizione di ballo di Country Ride. In Piazzale Rita Levi-Montalcini musica live con i “Lavori in corso”.
Sempre in Piazzale Levi-Montalcini, verso le ore 22, premiazione della gelateria vincitrice del concorso “Vota il gusto Casalecchio 2019” mentre alle ore 23 chiuderanno la kermesse la sfilata dei percussionisti “Va mo la’” e il gruppo di ballerine brasiliane Sambeleza.

Nessun commento: