mercoledì 15 agosto 2018

L'agosto di Castel d'Aiano

Post ferragosto istruttivo con finale all’insegna della 'cultura' tramite la rassegna 'Metti una sera un libro......'

L’Assessorato alla cultura del Comune di Castel d’Aiano informa:

Domani, giovedì 16 agosto, presso la Sala Civica, alle 20.30, si terrà la proiezione del documentario naturalistico del Silvano Monti: 'L’amore, il corteggiamento, la coppia, il sesso, l’allevamento dei figli, anche gli animali lo fanno'.
La proiezione sarà preceduta dalla presentazione dell’ultimo libro di Monti, 'Il Ladro di scarpe', narrazione che ha per protagonisti simpatici e conosciuti personaggi di Castel d’Aiano.

Sabato 18 agosto, alle 20.30, nella Sala Civica del capoluogo, serata all’insegna della letteratura
classica con la lettura commentata di brani tratti dai canti 'politici' della Divina Commedia (VI dell’Inferno – VI del Purgatorio – VI del Paradiso). L'incontro è curato da Giuliano Biolchini. 
 

La serata di venerdì 24 agosto avrà per protagonista 'il dialetto'. Alle 20.30, presso la Biblioteca Multimediale, verrà presentato il libro “Ai era una volta” – favole in dialetto vergatese e dintorni illustrate, tradotte e animate. Verranno letti alcuni brani del libro a cura dell’Associazione Il Campanile dei Ragazzi. Il progetto editoriale è di Alfredo Marchi e di Angil Maria Fernandez. 

 

Nessun commento: