venerdì 10 agosto 2018

Gli Astrofili Bolognesi invitano all'osservazione delle Stelle Cadenti sorseggiando un 'buon bicchiere di vino bolognese'

L'Associazione Astrofili Bolognesi informa:

Risultati immagini per stelle cadentiPer il tradizionale appuntamento con le “Perseidi”, lo sciame meteorico atteso ogni anno in agosto, gli esperti dell' AAB ( Associazione Astrofili Bolognesi) quest’anno accompagneranno in diversi luoghi del bolognese, all’insegna del fresco collinare, dell’osservazione del cielo con laser e telescopi, del vino e della buona cucina.

Oggi, venerdì 10 agosto, dalle 20, CENA IN VIGNA al PODERE RIOSTO, a Pianoro Nuovo: aspettando la notte delle stelle cadenti con telescopio, puntatore laser e assaggi della produzione dell’agriturismo e dell’azienda agricola.
La serata sarà allietata dalla musica del duo country BIG RIVER.

Sabato 11 agosto, dalle 21, 'CALICI DI STELLE' al campo sportivo di MONTEPASTORE a Monte San Pietro, incontro
promosso da Proloco e Amministrazione Comunale, con la collaborazione dell’INAF e con assaggi proposti dai sommeliers dell’A.I.S. Emilia-Delegazione di Bologna.

Ingresso gratuito.

Per tutti gli appuntamenti è raccomandato un abbigliamento a strati, calzature adeguate e sdraio oppure telo su cui sdraiarsi.

Per informazioni sui singoli appuntamenti:
Proloco Monte San Pietro – 349 3471199
Podere Riosto – 051 777109

1 commento:

Anonimo ha detto...

" Sorseggiando il vino bolognese " , ah ah ah mi sa che dopo, di stelle cadenti, ne vedono il doppio !!!!!!!!