mercoledì 24 luglio 2013

BOCCIATO PACCHETTO DI EMENDAMENTI ANTICASTA: SI TENGONO AUTO BLU, VITALIZI AI CARCERATI E RIMBORSI.




Andrea Defranceschi (nella foto), capo del gruppo consiliare regionale del Movimento 5 Stelle Regione, ha diramato un comunicato nel quale si chiede :
“Con che faccia continueranno a parlare di tagli dei privilegi sui giornali e ai loro elettori?”
e spiega:

Nella più totale indifferenza e senza uno straccio di dibattito e figuriamoci, men che meno di pudore,  la maggioranza composta da Pd e Pdl (e naturalmente tutte le altre forze politiche al seguito, dalla Lega a
quella che dovrebbe essere l’estrema sinistra) hanno bocciato uno per uno tutti i miei emendamenti anticasta.

Un pacchetto di 6 emendamenti al progetto di legge sul funzionamento dei gruppi assembleari, che il Movimento 5 Stelle sta provando a far approvare dall’inizio di questa legislatura: da tre anni li
ripropongo, li discuto in commissione e ripresento in aula. Alcuni passaggi sono decisivi, ma pare che proprio per questo, la maggioranza faccia fatica a recepirli. Ma si sa, anche se qualche vittoria l’abbiamo portata a casa, costringendone almeno una parte a restituire il vitalizio, un consigliere da solo contro una maggioranza blindata fa fatica a portare modifiche alla mentalità del privilegio.

Ecco dunque tutto quello che hanno avuto nuovamente il coraggio di bocciare:

1) togliere i compensi extra anche “ai Vicepresidenti dell’Assemblea Legislativa, ai capigruppo, questori segretari e presidenti e vicepresidenti di commissione
2) togliere i rimborsi spese forfettari e sostituirli con il piè di lista
3) togliere i rimborso extra regionale per consiglieri eletti qui ma residenti fuori dalla Regione Emilia-Romagna
4) via auto blu
5) ridurre l'indennità a chi è sotto misure restrittive da metà indennità a un decimo
6) divieto di assumere oltre a coniugi e parenti anche ‘conviventi’.


Con che faccia continueranno a parlare di tagli dei privilegi sui giornali e ai loro elettori?”










7 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-07-24/tribunalini-adesso-resta-rimboccarsi-164044.shtml?uuid=AbsyC8GI

fabbriani intanto i tribunalini chiudono.
coi soldi sottratti alla casta alcuni di questi potrebbero rimanere (per esempio in appennino chiudere Vergato e tenere aperto Porretta (tribunale e Giudice di Pace).

Almeno a Vergato risparmieremo soldi di affitto ai soliti noti. Paghiamo già l'affitto a Cosea per la sede della Polizia Municipale.


Qui di seguito il collegamento alla decisione della Corte costituzionale

http://www.cortecostituzionale.it/schedaUltimoDeposito.do;jsessionid=3A928014F7496150DE5DE39702295CBC

Anonimo ha detto...

si saranno sentiti in videoconferenza o è solo telepatia?

http://www.ilgiornale.it/news/interni/abolizione-finanziamento-ai-partiti-ddl-rinviato-938454.html

Anonimo ha detto...

Beh certo, é tutto nei loro piani. Ma c'é ancora qualcuno che si illude che sia cambiato o possa cambiare qualcosa? Stanno arricchendo e quando imploderà il sistema loro saranno ricchi e andranno in qualche paese bellissimo a vivere e spendere una moneta chiamata euro e valida in tutto il pianeta.

Anonimo ha detto...

Ma ci si meraviglia ancora? sarà sempre così finché non verranno cacciati a calci nel didietro e finché non saranno costretti a rimborsare i soldi rubati ai cittadini facendoli alzare alle 5 di mattina a pulire le strade. Forse e dico forse si renderanno conto di come si sono comportati sta manica di ladri.

Anonimo ha detto...

Che vergogna !!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Lo sanno lo sanno, sono consapevoli delle loro azioni ma a quella manica di maledetti gli mancano tutti quegli attributi come dignità moralità fede onestà rettitudine amore ecc ecc.

Anonimo ha detto...


Lo sanno ???? certo che lo sanno.....sanno benissimo che gli italiani sono degli IDIOTI compreso il sottoscritto naturalmente. Gli ITALIANI ????? bla, bla, bla......fino a quando hanno la pancia piena !!!! è il cervello che dovrebbero riempire e capire che non sarà certo questa gente che abbiamo al governo che risolverà i problemi della gente e del paese. I problemi ????rimandati alla generazione prossima.