venerdì 24 maggio 2013

La salma di Mauro Talini domani arriva a Roma.


Mauro Talini

Di Marta Graziani
Presidente AIPK Onlus  

La salma di Mauro Talini, il ciclista diabetico che pedalava attraverso l’America per sensibilizzare l’opinione pubblica verso chi è in difficoltà , arriverà domani mattina,  venerdì 25 maggio, alle 8 a Roma con un volo dal Messico via USA.

Massimiliano Talini, fratello di Mauro è appena rientrato in Italia, dopo il riconoscimento del corpo, dopo aver visitato il luogo dell’incidente e avuto spiegazioni sull’accaduto: un camionista, ancora ignoto, ha investito Mauro Talini e, dopo averlo trascinato per diversi metri, è scappato lasciandolo a bordo strada.

Sono state organizzate pedalate in ricordo del ciclista italiano, sono stati deposti fiori al 16142 km dell’ ultimo tour di Mauro, ed è stata posizionata una bicicletta bianca nel punto in cui il corpo è stato ritrovato: così il Messico ha dato il suo saluto al ciclista che attraversava l’America per dimostrare che il diabete non è un limite e nemmeno la povertà lo è.

Da sabato 25 maggio sarà allestita la camera ardente nella palestra della Scuole Media Maurizio Pellegrini  di Massarosa di Lucca, la città natale di Mauro,  in cui tutti avranno l’occasione di salutare il ciclista  con nel cuore un grande amore per Gesù e per Maria.
Domenica 26 Maggio,  sempre a Massarosa, alle 15, si svolgeranno i funerali ufficiali nella  Chiesa dei Santi Stefano e Michele Arcangelo a Quiesa.

L’invito e il desiderio della famiglia di Mauro  è di continuare sulla via da lui intrapresa, così che la sua missione di diffondere semi di gesti d’amore con opere di bene continui a pedalare per tutto il Mondo e i semi possano germogliare nel suo ricordo.




Palestra Scuola Media Maurizio Pellegrini di Massarosa      Via Cavalieri Vittorio Veneto 221
Chiesa dei Santi Stefano e Michele Arcangelo a Quiesa – Massarosa      via Giovanni XXIII, 20

Associazione Internazionale Padre Kolbe A.I.P.K. Onlus
Missionarie dell’ Immacolata Padre Kolbe
Viale Giovanni XIII, 19  40037 Borgonuovo di Sasso Marconi (BO)
Tel. 051/846065 Fax. 051/0475785 Cell. 3331069780
REFERENTE: Marta Graziani - Presidente A.I.P.K. Onlus          
www.kolbemission.org                                               

Nessun commento: