venerdì 17 maggio 2013

Pian di Setta invita alla 'Sagra della Cipolla'.



 Gli amanti delle sagre paesane hanno una nuova occasione per soddisfare i loro gusti: la FIERA DELLA CIPOLLA in programma domani sabato 18 e domenica 19 maggio negli impianti sportivi di  PIAN DI SETTA.

L’ampia area sportiva ospiterà bancarelle con tutte le tipologie di merce che caratterizzano i mercati paesani, in più tutte le specie di ‘cipolla’ per ‘onorare e rimarcare il titolo della sagra’. Saranno presenti punti ristoro, fra cui il bar, l’osteria e il ristorante con i semplici piatti della cucina montanara e con le tipiche ‘crescentine contadine’ che distinguono l’offerta culinaria e la rendono più attraente.  





L’apertura della sagra è affidata al consueto  TORNEO CALCIO,  categorie ‘Pulcini’ e ‘Primi calci’ . Il primo è in calendario domani con inizio alle 16.30. Il secondo alla stessa ora di domenica. Si incontreranno con le squadre  di Pian di Setta e quelle dei paesi limitrofi






Merita di essere ricordato il libretto di presentazione della sagra perché intriso di orgoglio di appartenenza e voglia di tramandare le tradizioni locali, tipiche dei montanari. Esso riporta fatti di storia e immagini di un’epoca passata, ma ancora presente nei ricordi di molti. Ne riportiamo alcune pagine. 


 










Nessun commento: